Torneo Tabarelli: il Sesa piega il Curtatone. La finalissima sarà Sustinente vs San Pio
- Dettagli
- Creato Sabato, 16 Settembre 2017 07:26
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 387
Non ha deluso le attese ed anzi ha dato decisamente spettacolo la prima giornata di gare del Trofeo Tabarelli.
Nella prima semifinale, davanti ad oltre 150 spettatori, il Sustinente batte il Curtatone (Serie D) controllando tutta la partita e mostrando un gioco armonioso e piacevole. Mai domo, il Curtatone si dimostra compagine temibile giunta a Sustinente con una grande voglia di giocarsela con i grandi colpi di mercato: la prolifica guardia Maxi Moreno ed il connazionale Maxi Asan. E' Moreno a caricarsi quasi tutto il peso offensivo della squadra ospite che tuttavia non riuscirà mai a rientrare sotto le dieci lunghezze di scarto. Leon Tomic per Sustinente, quando è in campo, fa la differenza riuscendo ad aprire molto bene il campo con i suoi scarichi per le guardie e trovando buoni spazi sotto canestro, agevolato dall'infortunio, nel terzo quarto, dell'ex Pietro Ferraboschi.
Tra i migliori nei padroni di casa oltre a Tomic, si distinguono Ronzani e Buzzi. Moreno e Asan tengono a galla per tutta la partita Curtatone provandoci fino a pochi minuti dalla fine, tuttavia la differenza in campo tra le due squadre permane abbastanza evidente per tutti i 40'. Gara a punteggio alto chiusa con i seguenti parziali: 26-13, 45-33, 59-45 ed un conclusivo 78-66 che catapulta il Sesa nella finalissima di questa sera. A contendere il Trofeo sarà il San Pio capace di piegare il Viadana per 78-74 grazie alle grandi prestazioni di Altimani e Borretti.
TABELLINO
Sustinente: Buzzi 15, Tomic 20, Zanini 2, Doddi 10, Ronzani 11, Steccanella 4, Mantovani 10, Nizzola 2, Albertini 4, F. Ferrari, I. Ferrari, Marchiori.
Curtarone: Moreno 27, Asan 12, Prunesti, Tosi 7, Ferraboschi 2, Boccia 4, Maiorino 12, Bonato, Pinzi, Parlotta, Diaconu 2, Visentini