San Pio X Milano - Nutritech Sustinente: per sperare ancora nei play off

Una domenica da leonesse attende le ragazze di coach Ferrari nell'ennesima trasferta milanese.

All'andata, la partita contro San Pio X venne affrontata da una squadra, la Nutritech Sustinente, che viaggiava sulle ali dell'entusiasmo di un primo posto in classifica e di una imbattibilità che facevano sognare.

Il calendario pone al cospetto delle mantovane la trasferta milanese, contro il fanalino di coda del girone (domenica alle 17,45 a Milano, Palestra Savonarola in via Giovanni da Procida), che ancora non ha colto alcuna vittoria in campionato. Partita quindi apparentemente facile, all'andata vide le ragazze di capitan Molinari sciorinare una prestazione da + 43, contro una squadra che segna 34 punti a partita e ne subisce 70. Tuttavia questo match giunge in un momento difficile per un Sustinente reduce dall'immeritata quanto dura sconfitta contro S. Ambrogio Milano. A rendere pesante la vigilia contribuiscono le non perfette condizioni di Aisha di Gangi la quale deve recuperare dall'infortunio che ne ha determinato l'assenza nell'ultimo match.

I tifosi mantovani si aggrappano tuttavia al cuore ed all'orgoglio della ragazze che sperano - Sustinente è quinta in classifica con le prime quattro che andranno ai playoff, ma con la quarta in classifica, san Gabriele, che ha inopinatamente perso il derby con Assisi, lasciando le sustinentesi a soli due punti dalla zona PO - di raggiungere la post season.

Sappiamo che è un momento difficile – dice coach Ferrari – e lo vediamo in allenamento per le molte assenze che ci negano la possibilità di lavorare al meglio. Ma lavoriamo duro e ci crediamo, e continueremo a lottare”.

Forza ragazze!