Sesa Sustinente – Bellini Virtus Gorle: un match importante per il futuro

Per la sesta giornata di ritorno della C Silver Lombardia girone C, il Sesa torna sul parquet del PalaSusty, (Venerdì 17, ore 21,15) dopo due trasferte consecutive, per affrontare il Gorle. Bergamaschi attualmente al penultimo posto in classifica a 12 punti contro i 24 dei mantovani, ma con ancora una gara da recuperare.

All'andata fu una gara controllata per tutti i quaranta minuti dai ragazzi di coach Zecchini, grazie ad un primo quarto in cui si scavò già il solco poi mantenuto fino al 75-83 finale, determinato dal season high di Altimani (32) e dalle ottime prestazioni di Steccanella e Buzzi. tuttavia la partita di andata sembra lontana ormai anni luce dal match di venerdì, in cui il Sesa deve ritornare alla vittoria per mantenere a distanza Bancole, Sarezzo e Busnago.

La sconfitta contro Verolanuova nell'ultimo match ha fatto male, soprattutto, come dichiarato da coach Zecchini “Si è ripresentata la sindrome delle batoste già vista nel girone di andata contro Seriana e Juvi: quando le cose non vanno, e venerdì abbiamo avuto percentuali al tiro disastrose, tendiamo a mollare e prendiamo parziali pesantissimi. Una squadra che ambisce ad una posizione playoff non può permetterselo, e la gara con Gorle cade a fagiolo per ricordarci che qualsiasi avversario è pericoloso se non giochiamo con grinta e concentrazione”. Gorle è una squadra che non ha individualità di spicco, che fatica in attacco ma che difende abbastanza bene. Ci aspettiamo un Sesa con una grande voglia di riscattarsi e di riprendere il filo del gioco che l'aveva portato a cinque vittorie in file: appuntamento per tutti i tifosi a sostenere i ragazzi di casa.