Sesa Sustinente vs Verolanuova: la presentazione della quinta giornata di Serie C Silver
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 19 Ottobre 2016 23:15
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 88
Per la quinta giornata del campionato di C Silver il Sustinente torna, venerdì alle ore 21 sul parquet di casa per affrontare un'altra squadra bresciana: il Verolanuova.
Una compagine, quella del popoloso comune bresciano, non facilmente decifrabile in questo inizio di campionato. Nella scorsa stagione in C Silver, con un roster pressochè immutato rispetto alla stagione in corso, è riuscita ad attestarsi in seconda piazza nella stagione regolare e, con un'incedere notevole, a qualificarsi agevolmente alla finale per la C Gold, trovando poi un'inaspettata sconfitta contro la Gardonese. Santos, Pezzali e Paderno i giocatori più importanti ed esperti del roster verolese.
Verolanuova ha iniziato il proprio campionato con un andamento altalenante contraddistinto da due sconfitte, contro la capolista Seriana e Quistello e due agevoli vittorie contro Busnago e Orobica Bergamo. Tra i giocatori più in evidenza nelle prime quattro gare sono apparsi certamente i vari Pasini, esperta ala di 190 cm che viaggia a 17 punti di media a partita, il playmaker Arici con i suoi 15 punti di media e la talentuosa guardia classe '90 Paderno che viaggia con la ragguardevole media di 13 punti per partita. Bocche da fuoco notevoli che ne fanno la squadra fino a questo punto con il miglior attacco del girone con oltre 80 punti a referto in ogni gara. Si attende quindi ancora una volta una partita complessa nella quale coach Zecchini avrà il difficile compito di studiare ingegnosi accorgimenti difensivi per contrastare l'onda d'urto degli ospiti.
I “falchi” giugnono a questa sfida dopo l'ottima vittoria, la prima stagionale, contro l'altra bresciana Sarezzo piegata nettamente al termine di una gara palpitante. I nuovi arrivati Verzellesi, Altimani e Buzzi stanno velocemente trovando la loro connotazione in squadra e sono risultati tra i migliori nell'ultima apparizione stagionale. L'entusiasmo è alto nella compagine del presidente Tinti, e la convinzione serpeggiante è quella che, pur essendo una “matricola” della serie C Silver, ci siano tutti i presupposti per potersela giocare ad armi pari contro qualunque avversaria. Gli aspetti su cui lavorare restano certamente una difesa a zona che nel primo tempo con Sarezzo è apparsa rivedibile, ed i meccanismi di aiuto sulla difesa a uomo. Due particolari fondamentali su cui lavorare per coach Zecchini per poter giungere il prima possibile alla massima ottimizzazione delle peculiarità di un roster apparso dotato di grandi qualità anche nelle rotazioni. Da migliorare rimane inoltre anche la velocità della circolazione del pallone nell'arco di tutti i quaranta minuti.
Dopo la vittoria contro il Sarezzo il caldissimo pubblico sustinentese fungerà nuovamente da sesto uomo in campo per una sfida che si aspetta accesissima e decisamente equilibrata.