:: Basket Sustinente :: Basket Sustinente - Official Web Site

  • Vai al contenuto
  • Vai alla navigazione principale e login

Nav view search

Navigazione

Cerca

  • Home
  • MNBasketGeneration
  • Società
  • Palestre
  • Contatti
Banner 1
Sei qui: Home

Serie C femminile è chiuso

  • RISULTATI
  • CLASSIFICA
  • ROSTER 2016-2017

Serie C Silver Maschile è chiuso

  • RISULTATI
  • CLASSIFICA
  • ROSTER 2016-2017

Settore Giovanile è chiuso

  • UNDER 18 Maschile BS SILVER 2
  • UNDER 18 Maschile BRESCIA 4
  • UNDER 14 Maschile BS BRONZE 2
  • UNDER 14 Maschile BRESCIA 4
  • UNDER 13 Femminile MILANO A
  • UNDER 13 Femminile MI Silver 1
  • ESORDIENTI Maschili
  • AQUILOTTI

Facebook è chiuso


Interior design ideas

Sponsors è chiuso

  • PRINCIPALI
  • SECONDARI

Puntualizzazione "caso Hawkins", Avv. Rampulla: "Il Sustinente ha agito per il meglio nel pieno rispetto delle regole"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 16 Marzo 2017 14:42
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 802

L'Avvocato Rampulla di Pavia, che insieme all'Avvocato Delle Donne (ambedue specializzati in diritto sportivo), e all'Avvocato Cassì di Roma (consulente legale anche di società di serie A) assisterà il Basket Sustinente nella prossima udienza presso il Tribunale Federale sul caso Hawkins, ha cercato di chiarire, toccando diversi punti, le ragioni della società.

Un primo punto è stato chiarire come David Hawkins, “essendo in possesso di visto d'ingresso per lavoro (secondo la Questura) ed avendo successivamente richiesto un permesso di soggiorno conforme al visto che possedeva, è del tutto in grado di lavorare e richiedere ad residenza, assistenza sanitaria, ecc... ha quindi i medesimi diritti di chi ha il permesso di soggiorno (come specificato da varie circolari del Ministero dell'Interno). A valle di questa precisazione, a livello sportivo l'art. 1 comma 9 del regolamento FIP stabilisce che per poter tesserare un giocatore l'atleta deve essere in possesso di un valido permesso di soggiorno per tutta la durata della stagione sportiva. Hawkins è arrivato con visto valido fino al 4 luglio, ed il 24 febbraio ha ricevuto convocazione, per i rilievi delle impronte digitali, il giorno 24 febbraio. Se la sua presenza non fosse stata regolare, la Questura non l'avrebbe convocato per fare i rilievi previsti nell'ambito della concessione del permesso di soggiorno. Per quanto riguarda la società, il Basket Sustinente, prima del tesseramento, ha effettuato i controlli sui documenti, verificando che era in possesso di un visto valido per tutta la durata della stagione sportiva, ha scambiato mail con l'Ufficio Tesseramenti, che ha rimosso i blocchi informatici al tesseramento in forza della documentazione prodotta dalla società” - Allora, successivamente cosa è stato contestato alla società, è stato chiesto all'Avvocato Rampulla: “Il blocco del tesseramento successivo alla prima partita giocata e la successiva convocazione da parte della Procura federale sono avvenuti senza motivazioni, non facendo riferimento ad articoli specifici del regolamento FIP, cosa che limita evidentemente la possibilità della società ad integrare la documentazione o a spiegare la situazione. E' quindi una evidente limitazione della possibilità di difesa. E' appena il caso che l'ufficio Tesseramenti, avendo rimosso i blocchi ed avendo poi tesserato il giocatore, ha già effettuato un'attività di controllo, ma soprattutto non ha per nulla motivato qual era il cambiamento avvenuto tra un tesseramento effettuato regolarmente ed il successivo blocco.. E' chiaro quindi, secondo noi, che non solo David Hawkins ha la possibilità di giocare regolarmente, ma anche che le modalità del blocco del tesseramento sono illegittimi sia nel merito che nella forma”.

Un'ultima domanda è relativa a quali sono i tempi entro cui si arriverà alla conclusione della vicenda. “Il Tribunale federale ci ha comunicato che entro dieci giorni vi sarà l'udienza, e poi la decisione finale, essendo basata esclusivamente sull'analisi dei documenti, dovrebbe essere molto celere. Concludo dicendo che le modalità con cui il Basket Sustinente si è mosso, a tutti i livelli, sono professionalmente degne di una società di rango ben superiore a quello in cui milita sportivamente, e ci auguriamo che venga riconosciuto il suo diritto.”

Chiarito i fatti legali, lo sponsor del Basket Sustinente, il Sesa rappresentato dall'A.D. Dr. Ramaschi, ha spostato il fuoco sul comportamento generale tenuto dalla FIP in questa ed altre vicende, chiedendosi perchè la FIP abbia bloccato David Hawkins, non dal punto di vista delle motivazioni legali, ma di strategia nei confronti del movimento del basket, evidenziando come molti sono le evidenze, in questa come in altre situazioni, a livello di minors ma anche di serie maggiori, in cui la FIP tiene comportamenti lesivi del diritto nel senso legale del termine, e spesso viceversa prendendo decisioni che danneggiano lo sviluppo del movimento, come la necessità di adeguare le misure dei campi, l'aumento di tasse gara e NAS, ammettendo appunto gli stranieri nelle minors per anni e poi inopinatamente bloccandoli, lasciando circolare nelle serie minori centinaia di ex giocatori di A che “svernano” lautamente pagati nelle serie minori. Un ultimo punto è stato puntualizzare come il Basket Sustinente, con Hawkins ed un investimento molto limitato, oltre a non aver fatto il passo più lungo della gamba, perchè è un società sana e senza debiti, abbia portato entusiasmo richiamato ragazzini....promosso il basket a 360°. E che quindi continuerà a fare tutto quello che serve al basket ed al suo sviluppo, come fa da 40 anni.

Puntata ricca a "Solo Rete": punto sul caso Hawkins e pre partita con coach Gabrielli (Quistello) e Verzellesi

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 16 Marzo 2017 07:54
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 244

Come ogni giovedì torna l'appuntamento con "Solo Rete" programma ideato e condotto dai Videoblogger dedicato al basket Sustinente. 

Questa sera piatto ricco con largo spazio dedicato al punto sul caso "Hawkins" con lo sponsor il Dott. Carlo Ramaschi e l'Avv. Rampulla di Pavia che spiegheranno con dovizia di particolari l'incedere della situazione. A seguire spazio al pre partita della sentitissima sfida fra Negrini Quistello e Sesa Sustinente con il coach Gabrielli ed il nostro Nicola Verzellesi che interverranno per presentare la gara.

Non vi resta che sintonizzarvi su Radio 5.9 a partire dalle ore 20 per non perdervi proprio nulla del mondo del Sustinente basket!

Ascolta su www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9″
App Tunein http://tunein.com/radio/Web-Radio-59-s189629/
Streaming facebook https://www.facebook.com/radio5punto9/app/402411266453495/

Negrini Quistello – Sesa Sustinente: il derby dei derby!

  • Stampa
Dettagli
Creato Mercoledì, 15 Marzo 2017 19:10
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 338

Si torna a Quistello, per il penultimo derby stagionale, quello più sentito, il derby della bassa, da sempre una partita che esprime una rivalità accanita, fin da quando sulle rispettive panchine sedevano Squassabia e Gabrielli, ancora oggi colonne portanti delle due società, anche se con ruoli diversi.

Peraltro un Gabrielli (seconda generazione) è il coach della squadra di "Oltre Po", che aspetta tra le mura amiche (venerdì ore 21,30) il Sesa per continuare a sperare nell'obiettivo playoff.  Dopo una prima parte di stagione costellata da infortuni ed assenze, Quistello ora è al completo, anche se è possibile che Cassinerio, uno degli ex della partita, che lamenta qualche acciacco,  deciderà solo all'ultimo se scendere in campo. Un Quistello che nella ultima parte di stagione ha fatto soffrire la Juvi Cremona, ha battuto Busnago in trasferta, e nelle ultime due giornate, nei due derby casalinghi ha ceduto a Viadana e vinto agevolmente con Asola. Una squadra quindi molto difficile da decifrare, i cui elementi di forza, oltre a Cassinerio, sono le guardia Cuzzani, giocatore di movenze antiche ma di grande classe, e l'ala Mauceri, che viaggiano a quasi 17 punti per gara. Mancin sotto canestro assicura quantità e punti. Quistello resta comunque una squadra di grande esperienza, dove a turno almeno 3-4 giocatori possono ergersi a protagonisti, specie in caso di gara particolarmente sentita. Attualmente Quistello, a -6 in classifica dai cugini di coach Zecchini, è a soli due punti dalla zona playoff, e quindi del tutto in grado di centrare la  post season. Bernardoni è l'altro ex di turno.

Sustinente arriva a questo match in una situazione particolare: sballottato da una parte dal caso Hawkins, dalla partenza di Altimani, con la necessità di ritrovare un equilibrio di squadra in campo. Se da una parte questa situazione ha prodotto un evidente, ma persino atteso calo di rendimento (tre sconfitte consecutive, di cui due peraltro contro le prime della classe), ha anche permesso di dare più minutaggio a giovani come Nizzola, che non ha per nulla deluso le attese. La squadra in questa situazione ha continuato a lottare ed anche ad esprimere, specie nell'ultima giornata contro Seriana, una buona qualità gioco, tradita solo dai molti buoni tiri presi piedi a terra ma non giunti a bersaglio.

La squadra e lo staff tecnico hanno comunque fiducia, e venerdì tutti scenderanno in campo per vincere, ben sapendo che nessuno risparmierà e neanche una goccia di sudore, da una parte e dall'altra. E, alla fine della partita... "nemici" come prima!

Tesseramento David Hawkins: conferenza stampa online per fare il punto della situazione

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 14 Marzo 2017 23:00
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 534

Dopo giorni di silenzio lo sponsor SESA, del Basket Sustinente, ritiene che sia il momento di fare il punto sulla questione e, in attesa di una risposta della Federazione Italiana Pallacanestro al ricorso d'urgenza inoltrato avverso il blocco del tesseramento del più grande giocatore apparso negli ultimi anni sui campi della serie C, terrà una conferenza stampa per tutti i giornalisti, appassionati ed i tifosi, che sono invitati a collegarsi su Web Radio 5.9.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta, giovedì 16 alle 12,30: all'interno di essa l'Avvocato Alessandro Rampulla di Pavia, che segue il caso, evidenzierà perché, a norma di legge italiana, sia incomprensibile il blocco del giocatore dopo la prima partita disputata. 

Tale conferenza sarà poi trascritta sul sito ufficiale, inviata ai giornali e testate specializzate e pubblicata sulla pagina Facebook.

 

 

Bollettino medico pre Quistello: Hawkins regolarmente in gruppo in attesa di responso sul tesseramento

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 14 Marzo 2017 22:34
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 344

Prosegue la settimana di lavoro e di avvicinamento al derby di Venerdì sera contro Quistello.

Coach Zecchini sinora non ha potuto disporre a pieno regime della guardia Piercarlo Buzzi, rallentato da una leggera contrattura. Assenti giustificati i giovani Marchiori e Mazzola rispettivamente per influenza e gita scolastica. 

Regolarmente in gruppo, in attesa di una risposta sul blocco del suo tesseramento, l'ala americana David Hawkins.

Bollettino medico pre Quistello: Hawkins regolarmente in gruppo in attesa di responso

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 14 Marzo 2017 22:25
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 87

Prosegue la settimana di lavoro e di avvicinamento al derby di Venerdì sera contro Quistello.

Coach Zecchini sinora non ha potuto disporre a pieno regime della guardia Piercarlo Buzzi, rallentato da una leggera contrattura. Assenti giustificati i giovani Marchiori e Mazzola rispettivamente per influenza e gita scolastica.

Un generoso Sesa cede per 63-72 in casa con la forte Seriana

  • Stampa
Dettagli
Creato Domenica, 12 Marzo 2017 09:19
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 402

Se la Juvi Cremona è la corazzata della C silver, sicuramente Seriana basket ne è l'incrociatore. I bergamaschi scendono al PalaSusty davanti agli appassionati tifosi mantovani, ancora ingiustamente orfani del loro nuovo idolo David Hawkins, che partecipa alla partita visibilmente soffrendo ed incitando i compagni dagli spogliatoi, forti di 3 sconfitte in tutta la stagione, ma per portare a casa questa vittoria hanno dovuto sudare sette camicie. Il Sesa ha buttato in campo tutte le energie contro la migliore difesa del campionato, con 40 minuti di basket attento e concentrato, un applicazione feroce in difesa, un capitan Simeoni al livello di qualche anno fa, un Verzellesi stoico che ha giocato sul ginocchio dolorante stringendo i denti. Solo il tiro da 3 è mancato, ed il 5/29 nella specialità della casa ha inciso non poco sull'esito finale. Il PalaSusty ha capito il momento dei ragazzi e li ha incitati tutta la partita, una partita durissima e corretta, che ha visto anche due ottimi arbitri mantenerla sempre sotto controllo senza eccedere.

Parte forte il Sesa con il baby Nizzola in quintetto, un ragazzo che cresce di partita in partita. Simeoni in gran spolvero con cinque punti a fila e Steccanella con 4 portano i locali sul 12-7, costringendo coach Martinelli a parlarci su con ragazzi bergamaschi a 4'56"dalla fine del primo quarto, che termina 18-15 per Sustinente, con qualche errore da sotto che impedisce di avere un margine più ampio. All'inizio del secondo quarto il Seriana produce cinque minuti di difesa molto aggressiva, che le permette di prendere anche la doppia cifra di vantaggio, prima che coach Zecchini chiami time out e che al rientro in campo un sontuoso Nizzola con rimbalzi, contropiede e tripla dell'angolo non ricucia lo strappo: Sustinente ha anche il tiro del pareggio, ma lo fallisce e all'intervallo lungo chiude sotto di un solo possesso, 39-36. Il terzo quarto vede il massimo sforzo dei mantovani, che sorpassano sul 43-41, giocando con lucida foga ed aggressività mettendo in mostra un determinato Freddi, ed hanno anche buone occasioni per ampliare il vantaggio. Tuttavia la scarsa vena nel tiro da fuori degli specialisti Buzzi e Zanini impedisce di piazzare il break decisivo per prendere in mano la partita. Seriana con 6 punti a fila rimette la testa avanti e chiude il terzo periodo avanti 52-47. Le rotazioni più lunghe dei bergamaschi si rivelano decisive nell'ultimo quarto contro un Sesa stanco, che non si arrende, risalendo da -11 a -5, e lottando fino alla fine. Il simbolo di questo spirito indomito è "Ice" Freddi che vola a terra per recuperare un pallone a 29" dalla fine sul -7. Onore ad un Seriana che, con grande organizzazione e concentrazione, ha saputo sopperire senza problemi all'assenza del top scorer Comerio.

Alla sirena, nonostante il 63-72 che condanna i "falchi" alla terza sconfitta consecutiva, sono solo applausi per i ragazzi di coach Zecchini autori di una grande prova. Venerdì avrà luogo la madre di tutte le partite: si va a Quistello, contro una squadra che ha ancora fondate speranze di playoff, e che vorrà prendersi la rivincita del derby d'andata dominato dai ragazzi sustinentesi.

TABELLINO

Sesa Sustinente: Buzzi 4, Maiorino, Riccò ne, Mazzola ne, Verzellesi 16, Zanini 2, Steccanella 11, Freddi 11, Nizzola 5, Ferrari, Simeoni 14, Marchiori ne. T.L. 15/20. All. Zecchini.

Basket Seriana: Pulcini ne, Caffi 11, Orlandi 13, Silva 11, Gibellini 2, Comerio ne, Rovetta 4, Cokombo 8, Piantoni 2, Caraglio 3, Giacchetta 18. T.L. 16/17. All. Martinelli.

Nutritech battuta al "Pala Susty" da San Giorgio 51-76

  • Stampa
Dettagli
Creato Sabato, 11 Marzo 2017 10:14
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 272
Sconfitta prevedibile per le ragazze di coach Ferrari nel derby casalingo contro il San Giorgio, che continua la sua corsa a caccia del primo posto nella stagione regolare. Prevedibile perchè troppe erano le assenze pesanti per la Nutritech (Riccò, Russo, Ganzerli) una situazione che ormai sta diventando una costante in questa seconda parte di stagione contraddistinta dagli infortuni.
Le "sangiorgine" sono arrivate a Sustinente, dal canto loro, in fiducia, forti di un gioco collaudato e di un filotto di vittorie che ha lentamente ma costantemente permesso loro di risalire la classifica. L'inizio del match ha mantenuto le due squadre a contatto per metà del primo quarto fino al 9-10; poi le ospiti hanno messo le marce alte ed il primo quarto è terminato 9-18. Hanno lottato le ragazze di casa, ma troppa era la differenza di tasso tecnico ed anche di rotazioni dalla panchina. All'intervallo, dopo un secondo quarto in cui il "leit motiv" sono stati i contropiedi ospiti, si è andati quindi sul 23-44, ed il secondo tempo è divenuto una lunga attesa del fischio finale, con il punteggio alla sirena fissato sul 51-76, dopo che in tutto l'ultimo quarto Sustinente ha giocato con le giovani in campo e San Giorgio con le seconde linee.
Dispiace vedere che la Nutritech, in questa seconda parte di stagione, non riesca a trovare le condizioni per allenarsi al meglio e quindi giocare mostrando la qualità di schemi e la fiducia evidenziata nella prima parte di campionato. Tardiani e DI Gangi le più in evidenza nel Nutritech, una strepitosa Pizzolato, guardia probabilmente alla miglior prestazione stagionale e Pastore nel San Giorgio, dove la miglior realizzatrice del campionato, Monica, si è concessa una giornata di relax.
 
Il prossimo impegno delle sustinentesi, che hanno necessità almeno di due vittorie per potersi sentire del tutto tranquille, sabato prossimo a Milano con Visconti, formazione appaiata alle nostre ragazze in classifica.
 
Forza ragazze!
 
TABELLINO
 
Nutritech: Canossa 8, Benedini 3, Stilo 5, Tardiani 13, Molinari 2, Bacchi, Capucci 3, Bonomi 3, Bulgarelli 3, Di Gangi 11.
 
San Giorgio: Asan 2, Ponchini 8, Pastore 12, Antonelli, Bernini 2, Grande 2, Marchetti, Zambonini 2, Pinelli 4, Pizzolato 25, Monica 11, Ruffo 8.
 

Presentazione Nutritech vs San Giorgio, Canossa: "Momento sfortunato, non concederemo una gara facile in casa nostra"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 22:35
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 249

Una Nutritech Sustinente attestatasi su posizioni di centro classifica affronta questa sera (venerdì) alle ore 21, al PalaSusty, il sentito derby contro l'altra mantovana del girone, la Mantovagricoltura San Giorgio, una delle favorite alla promozione in serie B. Mantovane che, dopo un inizio campionato altalenante, hanno ingranato la quarta attestandosi in seconda posizione, con sole tre sconfitte in 20 giornate di campionato.

Una formazione, quella allenata da Morelli e Purrone, che trae la sua forza dall'innesto quest'anno della migliore realizzatrice del campionato, il play Monica, giunta a Mantova dopo diverse stagioni in serie A, segno inequivocabile dell'obiettivo dichiarato della società, e cioè la promozione. Il centro Ruffo dà una mano significativa realizzando molto da sotto, e queste due giocatrici costituiscono il 50% del potenziale offensivo virgiliano. Sarà un match affrontato con serenità dalle ragazze di Ferrari, ma anche con l'orgoglio di un derby giocato tra le mura amiche. L'apporto di Jenny Stilo, certamente stimolata dal confronto con Monica, sarà importante, così come la continuità di rendimento di Riccò, la fisicità di Tardiani e Canossa e la presenza in area di Di Gangi.

CANOSSA: "Stiamo vivendo un momento altalenante che ci ha virtualmente tolto la possibilità di concorrere per un piazzamento play off. Paghiamo le tante defezioni, dovute ad infortuni vari, che ci hanno tolto varie rotazioni non permettendoci di allenarci al meglio. Affrontiamo una compagine in grande forma che si è ulteriormente rafforzata con innesti mirati sul mercato. Imposteremo una gara con una difesa intensa e proveremo a sfruttare il fattore casa per regalarci una serata importante".

Forza ragazze, saremo lì a sostenervi!

 

Presentazione Nutritech vs San Giorgio, Canossa: "

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 22:34
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 103

Una Nutritech Sustinente attestatasi su posizioni di centro classifica affronta questa sera (venerdì) alle ore 21, al PalaSusty, il sentito derby contro l'altra mantovana del girone, la Mantovagricoltura San Giorgio, una delle favorite alla promozione in serie B. Mantovane che, dopo un inizio campionato altalenante, hanno ingranato la quarta attestandosi in seconda posizione, con sole tre sconfitte in 20 giornate di campionato.

Una formazione, quella allenata da Morelli e Purrone, che trae la sua forza dall'innesto quest'anno della migliore realizzatrice del campionato, il play Monica, giunta a Mantova dopo diverse stagioni in serie A, segno inequivocabile dell'obiettivo dichiarato della società, e cioè la promozione. Il centro Ruffo dà una mano significativa realizzando molto da sotto, e queste due giocatrici costituiscono il 50% del potenziale offensivo virgiliano. Sarà un match affrontato con serenità dalle ragazze di Ferrari, ma anche con l'orgoglio di un derby giocato tra le mura amiche. L'apporto di Jenny Stilo, certamente stimolata dal confronto con Monica, sarà importante, così come la continuità di rendimento di Riccò, la fisicità di Tardiani e Canossa e la presenza in area di Di Gangi.

CANOSSA: "Stiamo vivendo un momento altalenante che ci ha virtualmente tolto la possibilità di concorrere per un piazzamento play off. Paghiamo le tante defezioni, dovute ad infortuni vari, che ci hanno tolto varie rotazioni non permettendoci di allenarci al meglio. Affrontiamo una compagine in grande forma che si è ulteriormente rafforzata con innesti mirati sul mercato. Imposteremo una gara con una difesa intensa e proveremo a sfruttare il fattore casa per regalarci una serata importante".

Forza ragazze, saremo lì a sostenervi!

 

Zecchini: "Al 100% possiamo giocarcela ", Martinelli: "Ci mancherà Comerio"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 22:22
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 225

La sfida fra Sesa e Seriana è già iniziata su Radio 5.9 con i due coach che si sono intervallati in collegamento con la nostra radio ufficiale per presentare il "big match" del "Pala Susty". 

MARTINELLI: "Arriviamo in gran forma alla sfida di Sabato sera col Sustinente con dieci vittorie consecutive che ci hanno dato molta fiducia. Abbiamo un roster tra i più giovani della categoria e stiamo procedendo in un percorso di grande crescita di un roster, il nostro, giovane ma di qualità. Probabilmente ci mancherà per qualche settimana Alessandro Comerio, che per noi è fondamentale, ma ho una panchina profonda che mi consente di far fronte a questa evenienza con una discreta tranquillità. Credo sia assurda la situazione legata a David Hawkins, non solo perchè crea confusione ai nostri futuri avversari, ma poichè siccome situazione generalizzata anche negli altri gironi, espone chi dovrebbe normare la nostra categoria di fronte a gravi inadempienze". 

 

ZECCHINI: "Arriviamo da due-tre settimane dove l'extra campo ha prevalso su quello che riguarda il parquet e questo non ci ha evidentemente aiutato. Venerdì scorso ho visto una squadra con un atteggiamento rinunciatario e ciò, a questo punto della stagione, non è più ammissibile se vogliamo arrivare ai play off. Recuperiamo Simeoni e Verzellesi con Steccanella che ha smaltito già martedì l'attacco influenzale che lo aveva limitato e reso indisponibile per l'allenamento di Lunedì. Affrontiamo la squadra più in palla del nostro girone di Serie C Silver, ma non voglio creare alibi e mi aspetto un atteggiamento agonisticamente aggressivo da parte dei miei ragazzi. Voglio vedere dare tutto ai miei ragazzi e giocare col cuore ripartendo dalla pesante sconfitta del girone d'andata. Sulla questione "Hawkins" non mi sbilancio assolutamente: la situazione è quella descritta dal nostro ufficio stampa nei comunicati apparsi in questi giorni. David attualmente si allena con noi, alla grande aggiungerei, ma non posso per il momento schierarlo. E' comunque un piacere vederlo in palestra, si allena al massimo e aiuta i compagni come se fosse con noi da inizio stagione. Sulla presenza degli stranieri nel nostro campionato io francamente mi auguro che il prima possibile la cosa venga normata per evitare provvedimenti sommari e non applicati a tutti. Non sono contrario alla presenza di giocatori che possano alzare l'asticella della categoria catalizzando l'attenzione dei giovani ed aumentando contestualmente il livello degli allenamenti in settimana".

 

Zecchini: " ", Martinelli: "Ci mancherà Comerio"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 22:17
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 95

La sfida fra Sesa e Seriana è già iniziata su Radio 5.9 con i due coach che si sono intervallati in collegamento con la nostra radio ufficiale per presentare il "big match" del "Pala Susty". 

MARTINELLI: "Arriviamo in gran forma alla sfida di Sabato sera col Sustinente con dieci vittorie consecutive che ci hanno dato molta fiducia. Abbiamo un roster tra i più giovani della categoria e stiamo procedendo in un percorso di grande crescita di un roster, il nostro, giovane ma di qualità. Probabilmente ci mancherà per qualche settimana Alessandro Comerio, che per noi è fondamentale, ma ho una panchina profonda che mi consente di far fronte a questa evenienza con una discreta tranquillità. Credo sia assurda la situazione legata a David Hawkins, non solo perchè crea confusione ai nostri futuri avversari, ma poichè siccome situazione generalizzata anche negli altri gironi, espone chi dovrebbe normare la nostra categoria di fronte a gravi inadempienze". 

 

ZECCHINI: "Arriviamo da due-tre settimane dove l'extra campo ha prevalso su quello che riguarda il parquet e questo non ci ha evidentemente aiutato. Venerdì scorso ho visto una squadra con un atteggiamento rinunciatario e ciò, a questo punto della stagione, non è più ammissibile se vogliamo arrivare ai play off. Recuperiamo Simeoni e Verzellesi con Steccanella che ha smaltito già martedì l'attacco influenzale che lo aveva limitato e reso indisponibile per l'allenamento di Lunedì. Affrontiamo la squadra più in palla del nostro girone di Serie C Silver, ma non voglio creare alibi e mi aspetto un atteggiamento agonisticamente aggressivo da parte dei miei ragazzi. Voglio vedere dare tutto ai miei ragazzi e giocare col cuore ripartendo dalla pesante sconfitta del girone d'andata. Sulla questione "Hawkins" non mi sbilancio assolutamente: la situazione è quella descritta dal nostro ufficio stampa nei comunicati apparsi in questi giorni. David attualmente si allena con noi, alla grande aggiungerei, ma non posso per il momento schierarlo. E' comunque un piacere vederlo in palestra, si allena al massimo e aiuta i compagni come se fosse con noi da inizio stagione. Sulla presenza degli stranieri nel nostro campionato io francamente mi auguro che il prima possibile la cosa venga normata per evitare provvedimenti sommari e non applicati a tutti. Non sono contrario alla presenza di giocatori che possano alzare l'asticella della categoria catalizzando l'attenzione dei giovani ed aumentando contestualmente il livello degli allenamenti in settimana".

 

Esito incontro in Procura Federale sul "Caso Hawkins"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 11:17
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 1444

Si è svolto nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 marzo 2017, presso la Procura federale FIP di Bologna, l'incontro tra il presidente del basket Sustinente Luigi Tinti, assistito dai legali Alessandro Rampulla e Luisa Delle Donne rispettivamente del Foro di Pavia e di Verona, ed il vice procuratore federale FIP.

La ragione dell'incontro risiedeva nel verificare che l'iter del tesseramento fosse stato regolare e sul punto la società ha ampiamente argomentato come il tesseramento sia avvenuto seguendo la normativa federale e previo contatto con l'Ufficio Tesseramenti FIP, che dopo attenta verifica della documentazione inviata non ha posto alcun blocco al tesseramento del giocatore. In particolare Basket Sustinente, a supporto della propria tesi difensiva, ovverosia che la decisione di bloccare il tesseramento sia viziata nella forma e nel merito, intende opporsi a tale anomalo provvedimento presentando ricorso d'urgenza, avverso il blocco del giocatore presso le sedi competenti. Il vice procuratore federale, al termine dell'incontro che si è svolto in un clima collaborativo ha invitato A.D. Basket Sustinente a depositare una memoria difensiva, allegando tutte le circostanze di cui la Procura stessa non era a completa conoscenza.

La società ritiene di avere fornito, nel corso dell'incontro durato circa un'ora e mezza, adeguato supporto alla propria convinzione di aver agito in buona fede, correttamente ed in base alle risultanze in suo possesso, e confida in una soluzione positiva del vicenda.

Il pre Sesa vs Seriana su Radio 5.9: coach Zecchini e Martinelli a "Solo Rete"

  • Stampa
Dettagli
Creato Mercoledì, 08 Marzo 2017 20:29
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 180

Come ogni giovedi sarà "Solo Rete", programma ideato e condotto dai Videoblogger in onda alle ore 20 su Radio 5.9, a permetterci di accorciare il tempo che ci separa dal ritorno in campo. 

Saranno i due coach Paolo Zecchini e Giorgio Martinelli a presentare la sfida di Sabato sera (in diretta integrale su Radio 5.9), fondamentale per i "falchi" in ottica play off. 

Spazio come sempre anche alle ragazze della Nutritech con Jenny Stilo a fare il punto della situazione.

Sesa all'esame Seriana per non complicare la posizione play off

  • Stampa
Dettagli
Creato Mercoledì, 08 Marzo 2017 20:13
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 226

Mentre tutti gli sguardi degli appassionati di basket di Sustinente, e non solo, sono rivolti all'incontro di questa sera mercoledì alle 18:00 in Procura federale FIP a Bologna per capire quale sarà l'evoluzione del caso Hawkins, il Sesa si prepara ad una sfida durissima in casa contro la seconda della classe: Seriana basket.

Una compagine, quella bergamasca, che sta disputando un campionato di altissimo livello, nel corso del quale è finora incappata in 3  sole sconfitte, due delle quali contro la corazzata Juvi Cremona. Una squadra, Seriana, espressione di una società che ha riunito negli ultimi anni le migliori forze del Basket delle valli bergamasche.  Quest'anno, guidata dall'esperto coach Martinelli, questa formazione ha avuto la possibilità di mettere in luce stabilmente il talento della Guardia Comerio e del play Orlandi, che viaggiano ambedue con circa 15 punti per gara, coadiuvati dal centro di 207 cm Giacchetti e e dalla grande esperienza dell'ala Silva. Il vero marchio di fabbrica però della compagine orobica è la difesa: la più forte del campionato come numero di punti subiti che all'andata non ha praticamente permesso al Sesa di sviluppare il suo gioco. Una difesa di grande qualità, certamente frutto di una scuola che deriva dalle famose giovanili di Treviglio.

Sarà dunque molto importante per i ragazzi di coach Zecchini riuscire ad applicarsi molto nella riuscita dei giochi d'attacco per poter arrivare a tiri con buona percentuale. Una partita che si preannuncia molto difficile, aggiungendo a ciò che, ad oggi, non ci è dato ancora sapere se David Hawkins potrà essere della partita. La certezza tuttavia sono le grandi risorse fisiche, mentali e di orgoglio dei "falchi" per poter sopperire ad assenze importanti come ha già dimostrato in svariate occasioni in questa stagione. Il pubblico del PalaSusty siamo certi che sosterrà i propri beniamini capendo le difficoltà di un momento della stagione che era impensabile solo qualche giornata fa. In questa settimana anche alcuni piccoli guai fisici si sono abbattuti sui ragazzi mantovani: il capitano Simeoni si è dovuto sottoporre ad un piccolo intervento chirurgico, Matteo Steccanella ha avuto un'influenza e ha saltato un allenamento, così come Nicola Verzellesi che ha avuto problemi per una botta al ginocchio rimediata nella sconfitta contro Blu Orobica.

È un momento delicato ed è anche il momento in cui bisogna stringere i denti lo faremo tutti insieme sabato sera applaudendo i nostri ragazzi.

Pagina 7 di 33

  • Inizio
  • Prec
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Succ
  • Fine

Contatore Visite

BASKET SUSTINENTE via manzoni, 98 - 46030 - SUSTINENTE - Mantova
tel +39 0386 43396 - fax +39 0386 43195 e-mail: [email protected]
CF 80022370201 PIVA 01562370203 CODICE FIP 002870 REGISTRAZIONE CONI 37117