Pallacanestro Milano 1958 vs Sesa Sustinente: la sfida inizia questa sera su Radio 5.9 a " Minors Take Over
- Dettagli
- Creato Giovedì, 04 Ottobre 2018 14:27
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 216
Torna questa sera, su Radio 5.9 a partire dalle ore 20, appuntamento con "Minors Takeover", la trasmissione ideata e condotta da Alberto Carmone, realizzata in collaborazione con la Gazzetta di Mantova che va a fare il punto in casa di tutte le compagini cestistiche mantovane di Serie C Gold e C Silver.
Ampio spazio dedicato al Sesa Sustinente che, reduce dalla sconfitta interna contro Prevalle, tenterà la reazione in casa della Pallacanestro Milano 1958. A presentare la gara questa sera saranno il coach dei "falchi" Nicola Della Chiesa e la guardia Luca Bordato. Per i "meneghini" invece interverrà il coach, Romano Petitti.
Non mancheranno i consueti spazi con Viadana, Quistello, Asola e San Pio X.
Vi aspettiamo, a partire dalle ore 20 su Radio 5.9
Per seguire Speak & Roll collegati al sito www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9″
App Tunein http://tunein.com/radio/Web-Radio-59-s189629/
Streaming facebook https://www.facebook.com/radio5punto9/app/402411266453495/
Twitter https://twitter.com/radio5punto9
Nuovi partner scendono in campo al fianco dei "Falchi" di Sustinente
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 03 Ottobre 2018 12:57
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 293
- FM Autostore e Car Service di Fornari Claudio & Renzo;
- Farmacia Guidotti delle dottoresse Chiara ed Elisa Guidotti;
- Angel Bar & Pizza di via Breda
A questi imprenditori che hanno deciso di partecipare alla nuova avventura dei Falchi in serie C Gold A.D. Basket Sustinente dà il più caloroso benvenuto, ringraziandoli per la scelta e il supporto dimostratoci.
Diario del campionato – Prima giornata E’ partita la C Gold! Un campionato tutto da vedere
- Dettagli
- Creato Martedì, 02 Ottobre 2018 10:34
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 329
Prima giornata del girone Est Lombardia: 14 squadre, 8 andranno ai playoff, 6 ai playout.
Un campionato di alto livello, come già le sfide di precampionato ci avevano detto, e come la prima di campionato ha subito confermato. Alcune squadre superfavorite o comunque molto ambiziose (Piadena e Lumezzane) per qualità e profondità di roster, altre certamente di alto livello (Pizzighettone, Iseo, Gardone, Prevalle) e le altre presumibilmente a lottare per la permanenza in categoria. Ma, come sempre, il campo è pronto a riservare sorprese. La prima giornata ha già segnalato chi si presume possa fare la voce grossa: Piadena ha vintocon autorità a Gardone, guidata dal trio Olivieri-Leone -Lorenzetti; Pizzighettone domina Iseo guidata dal ventenne serbo Lugic (27), scuola Partizan Belgrado ma da anni in Italia, il cui talento in crescita potrebbe essere un fattore importante nel campionato. Cernusco passa d’autorità contro Soresina (il bulgaro Kuntic 18). Vincono in trasferta (cosa mai semplice) Lissone, contro Sansebasket (il giovane Giardini di scuola Olimpia Milano ne mette 15), Prevalle a Sustinente (Raskovic 19), Romano espugna Bergamo. Lumezzane infine regola Pallacanestro Milano 1958 in una partita comunque combattuta.
La seconda giornata proporrà alcune partite interessanti: spiccano Prevalle-Soresina, match tra neopromosse e il derby bresciano Iseo-Lumezzane.
Uno sguardo alle mantovane in C Silver: Asola domina Viadana nel derby, facendo tesoro di un precampionato difficile (Sartora 36) e San Pio atterra sul duro dopo il salto di categoria venendo dominata in casa da Ome01. Quistello come sempre non molla mai, insegue per tre quarti ma alla fine batte Manerbio, retrocessa quest’anno dalla C Gold.
Pallacanestro Milano 1958 vs Sesa Sustinente: la società mantovana organizza un pullman per la trasferta "meneghina"
- Dettagli
- Creato Lunedì, 01 Ottobre 2018 10:07
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 400
A.D. Basket Sustinente comunica la disponibilità di posti per i tifosi nel pullman che porterà la squadra a Brugherio (MI) sabato 6 ottobre per il match contro Pallacanestro Milano 1958. Partenza dal PalaSusty alle ore 16,45.
Costo della trasferta (escluso biglietto d'ingresso a Brugherio) € 10 compreso panino e acqua minerale. Prenotazioni presso il Bar Piper di Martina Paganella a Sustinente (tel. 0386 437173) entro Venerdì.
Non basta l'orgoglio: il Prevalle espugna il "Pala Susty" 63-59 all'esordio
- Dettagli
- Creato Sabato, 29 Settembre 2018 22:01
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 402
SUSTINENTE (MN)- Il Sesa tenta di bagnare con una vittoria l'esordio in C Gold sostenuto da un pubblico caldissimo.
Prima del match suggestivo il momento della consegna di una targa ricordo per il "Former President" Luigi Tinti. Sustinente paga gara l'assenza del capitano Percarlo Buzzi (febbre alta) e di Andrea Albertini (ancora non al meglio), mentre Leon Tomic incappa in una gara sfortunata fornendo il suo minimo storico di punti.
Il Sesa parte forte e mette in campo una buona difesa, specialmente in raddoppio, contro una Prevalle che punta, sin dai primi possessi sulla propria potenza fisica. Il primo quarto vede Prevalle chiudere in vantaggio di 1 punto, sul 17-18: un parziale nel quale si mette in luce un ottimo Luca Bordato. L'equilibrio regna sovrano anche nel secondo quarto, nel quale il Sesa tenta il sorpasso ma viene tenuta a distanza da un grande Raskovic, pericoloso sia dentro l'area che dal perimetro. Nel Sesa, che chiude alla seconda sirena, ottimo primo tempo di Guerra e Bordato. Nel secondo tempo Prevalle sembra allungare e prende addirittura 9 punti di vantaggio (35-44) chiudendo il quarto a +7, 46-53. Le speranze di rimonta dei "falchi" si condensano dunque negli ultimi 10 minuti anche se la sensazione è che l'equilibrio possa essere l'unica certezza anche nell'ultimo parziale.
Aspettative confermate: il Sesa, spinto da 5 punti consecutivi di Doddi, mette il naso avanti sul 58-57. Sul 59 pari, gli arbitri non fischiano un passi clamoroso a Delibasic, che tira una tripla, forzata ed estemporanea, sul secondo ferro. La palla, carica di effetto, colpisce il supporto del canestro, si impenna e ricade, beffarda, nel canestro per il 59-62 che respinge le speranze di vittoria per Sustinente.
Il Sesa può recriminare su molte occasioni perse, ma anche essere soddisfatta di un'ottima prova di squadra che ha supplito alle assenze di Buzzi e Albertini, e alle difficoltà di Tomic. *Un pubblico davvero caldo ha tifato e spinto per tutti i 40' la squadra di coach Della Chiesa. Molto negativi gli arbitri, che hanno orientato la gara nel finale con decisioni dubbie, quasi sempre a sfavore di Sustinente.
Nota da almanacco: è di Nikola Filic il primo storico canestro in Serie C Gold del Sesa Sustinete.
TABELLINO
Sesa Sustinente vs New Basket Prevalle 59-63 (17-18; 31-35; 46-53)
Sustinente: Doddi 11, Tomic 1, Filic 9, Ghidoli, Guerra 5, Lanza n.e, Bordato 17, Ferrari n.e., Albertini n.e., Faccioli 13, Monzardo 3. All. Della Chiesa
Prevalle: De La Cruz, Pezzali, Lanfredi 2, Brunelli, Delibasic 16, Raskovic 17, Sekic 10, Saresera 4, Scazzola 4, Azzola 10. All Scaroni
Si alza il sipario sulla CGold 2018/19: per i Sesa subito Prevalle all'esordio
- Dettagli
- Creato Giovedì, 27 Settembre 2018 23:24
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 794
Sabato ore 21 al PalaSusty, comincia l’avventura del Sesa Sustinente nel girone Est di C Gold Lombardia. E’ con una certa emozione che si inizia a pensare a questa partita, per una squadra che, solamente due anni fa era ancora in serie D.
Di acqua sotto i ponti ne è passata, della squadra che affrontò la finale per salire in C Silver non c’è più nessun giocatore. E d’altronde cambiare è sempre un presupposto per migliorare, e il Basket Sustinente in questi due anni ha fatto sforzi importanti sia a livello organizzativo che economico, accompagnando una crescita tecnica evidente, nel team come nello staff tecnico. Non tutte le scelte sono state giuste (a posteriori la scelta di David Hawkins, che la società comunque rifarebbe, creò molti problemi), ma come si dice…se non si va non si vede. Oppure non si può fare la frittata senza rompere le uova.
Particolare incrocio del destino che il primo avversario di questa stagione sia Imbal Carton Prevalle: squadra salita di categoria assieme ai “falchi” e contro la quale in questi due anni di C Silver vi sono stati sempre scontri incertissimi e giocati sino agli ultimi possessi. Come il Sesa, Prevalle ha cambiato moltissimo rispetto alla scorsa stagione, e si presenta con giustificate ambizioni a questa CGold. Tra gli innesti, l’ala Scazzola da Sarezzo in C Silver, le guardie Saresera e Azzola da Iseo (C Gold), De La Cruz da Peschiera in D, l’ala serba Delibasic da Piadena in C Gold. Tuttavia il giocatore che ha impressionato di più in precampionato è stata la giovane (1998) ala italo-serba Nikola Scekic, vincitore del premio miglior giovane sia al torneo di Asola che al Ferraboli Challenge. Già un precedente tra le due squadre quest’anno proprio nella finale del trofeo “Bosio” di Asola, con la vittoria 69-67 dei prevallini.
Una prima giornata quindi che è già un test importante per i ragazi di della Chiesa e Ferrari. “Abbiamo lavorato duro in palestra durante la preparazione cominciata oltre un mese fa. Michele Zanella, il nostro preparatore atletico, era stato un “fattore” già lo scorso anno, speriamo ci dia qualcosa in più anche quest’anno” ci dice Ivan Ferrari, anche lui all’esordio come viceallenatore del Sesa “ora si tratta di andare in campo tranquilli e consci delle nostre possibilità ma anche dei limiti che abbiamo ma possiamo superare. Tutti i ragazzi nuovo sono super dal punto di vista umano e tecnico, credo che quest’anno i tifosi che ci verranno a vedere non rimarranno insoddisfatti”. Dunque tutti al PalaSusty sabato sera!
MINORS TAKEOVER: DA GIOVEDÌ 27 IL NUOVO APPROFONDIMENTO SULLE MINORS MANTOVANE
- Dettagli
- Creato Giovedì, 27 Settembre 2018 09:53
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 182
Un nuovo programma si aggiunge alla famiglia e al palinsesto di Web Radio 5.9. Da giovedì 27 a partire dalle 20 sarà l’ora di “Minors Takeover“, l’approfondimento realizzato in collaborazione con la Gazzetta di Mantova e condotto da Alberto Carmone che sarà incentrato sul basket di Serie C Gold e C Silver.
Ogni giovedì sera saranno ospiti gli allenatori delle squadre mantovane di Sustinente, che sarà portata principale della trasmissione, San Pio, Quistello, Asola e Viadana che parleranno dello stato di forma della propria formazione e del prossimo turno di campionato. In aggiunta, sarà ospite anche l’allenatore della squadra avversaria di Sustinente, squadra di punta di Minors Takeover vista la promozione in Serie C Gold della passata stagione.
Per seguire Minors Takeover collegati al sito www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9″
App Tunein http://tunein.com/radio/Web-Radio-59-s189629/
Streaming facebook https://www.facebook.com/radio5punto9/app/402411266453495/
Twitter https://twitter.com/radio5punto9