Simone Oselini al timone dell'Under 20 congiunta col San Pio X
- Dettagli
- Creato Giovedì, 03 Agosto 2017 16:04
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 631
Prosegue la definizione dei quadri tecnici del Sesa Basket Sustinente: dopo Paolo Zecchini, Responsabile Tecnico e Nicola Della Chiesa, coach della C Silver maschile, sarà Simone Oselini il tecnico dell'ambiziosa Under 20, primo vero esempio di collaborazione tra il Sesa Sustinente ed il basket San Pio X, da sempre fucina di grandi talenti cestistici mantovani.
I migliori giovani di Sustinente, già ben presenti in prima squadra, assieme ai più promettenti prospetti di San Pio formeranno un team con obiettivi importanti. Simone Oselini, di Ostiglia, classe 1990, comincia la sua carriera da allenatore nel minibasket come istruttore a Ferrara e poi Bormio, per poi diventare nel 2015 entrare a far parte degli Stings nel progetto Tea, sempre nel mondo del minibasket. Nell'ultima stagione ha alternato il ruolo di vice allenatore della Nutritech, in C femminile, a quello allenatore del settore giovanile nella Dinamica, del quale, anche nella stagione alle porte, sarà responsabile dell'Under 13 e dell'Under 15. Oselini infine, al termine di una rapida valutazione del proprio calendario d'impegni, potrebbe assumere anche il ruolo di vice allenatore della prima squadra del Sesa, nello staff di coach Della Chiesa.
Svelati i gironi di Serie C Silver: Viadana, Quistello ed Asola nel girone col Sesa
- Dettagli
- Creato Martedì, 01 Agosto 2017 15:24
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 241
Sono state rese note oggi le varie composizioni dei gironi di Serie C Silver. Ecco le avversarie del Sesa: saranno sei squadre bresciane, cinque compagini bergamasche, quattro mantovane ed una della provincia di Cremona.
- ASOLA (MN)
- BLU OROBICA (BG)
- BOTTANUCO (BG)
- DALMINE (BG)
- GORLE (BG)
- OLIMPIA LUMEZZANE (BS)
- OME (BS)
- PREVALLE (BS)
- QUISTELLO (MN)
- SAREZZO (BS)
- SERIANA (BG)
- SORESINA (CR)
- SUSTINENTE (MN)
- VEROLANUOVA (BS)
- VIADANA (MN)
- VIRTUS BRESCIA (BS)
Ramaschi: "Sustinente è, e rimarrà la mia priorità"
- Dettagli
- Creato Martedì, 01 Agosto 2017 14:57
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 292
Carlo Ramaschi, main sponsor del Sustinente Basket con la sua azienda Sesa, ha recentemente deciso di fare il suo ingresso negli Stings. Ad annuncio avvenuto, ha voluto, attraverso il nostro sito ufficiale fare alcune precisazioni, sottolineando il proseguo del suo impegno con la nostra realtà, che resta la sua priorità.
"Il mio ingresso con una piccola quota societaria nella dinamica Mantova, e volto principalmente ha l'obiettivo di allargare gli orizzonti e migliorare le prospettive di crescita del Basket Sustinente. I miei sforzi e quelli del gruppo di dirigenti della società sono sempre più focalizzati sul permettere la crescita della società sia come risultati della prima squadra sia come bacino del settore giovanile. In questo senso il poter esser, sia pure con una piccola quota, parte di una realtà che compete a livelli molto alti potrà dare un aiuto alla nostra società, la cui crescita Resta il mio principale obiettivo."
Comunicazione dalla società: precisazione in merito all'inibizione del Presidente Tinti
- Dettagli
- Creato Venerdì, 28 Luglio 2017 16:58
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 452

Sesa Sustinente: definite la data ed il luogo del raduno
- Dettagli
- Creato Martedì, 25 Luglio 2017 13:37
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 312
La società Sesa Basket Sustinente comunica che il raduno della prima squadra è stato fissato per il giorno 22 Agosto alle 20,30, presso il PalaSusty.
Per l'occasione il palazzetto sarà reso ad entrata libera per i tifosi, per la stampa ed ai semplici curiosi, con la possibilità di incontrare i nuovi giocatori. Nella stessa serata la squadra, agli ordini di coach Della Chiesa, sosterrà il primo allenamento stagionale.
Tutti pronti per una nuova grande stagione!
Sesa Sustinente: definita la data ed il luogo del raduno
- Dettagli
- Creato Martedì, 25 Luglio 2017 13:33
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 49
La società Sesa Basket Sustinente comunica che il raduno della prima squadra è stato fissato per il giorno 22 Agosto alle 20,30, presso il PalaSusty.
Per l'occasione il palazzetto sarà reso ad entrata libera per i tifosi, per la stampa ed ai semplici curiosi, con la possibilità di incontrare i nuovi giocatori. Nella stessa serata la squadra, agli ordini di coach Della Chiesa, sosterrà il primo allenamento stagionale.
Tutti pronti per una nuova grande stagione!
Campagna abbonamenti a gonfie vele: 50 tessere sottoscritte e teli quasi completamente esauriti
- Dettagli
- Creato Giovedì, 20 Luglio 2017 15:31
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 143
Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti del Sesa Sustinente basket denominata "Uno spettacolo esserCi, una passione CrederCi".
Ad oggi, 20 Luglio 2017, a venti giorni dall'inizio della campagna, sono state sottoscritte ben 50 tessere facendo alzare l'asticella delle aspettative oltre quota 100. I teli mare, messi a disposizione della società come gadget aggiuntivo da ritirare alla sottoscrizione della tessera annuale sono già praticamente tutti esauriti, convincendo la società a comunicare a breve un'altra tipologia di regalo agli appassionati dei "falchi" che si abbonassero nelle prossime settimane.
Tabella riassuntiva roster stagione 2017/18: anche Ivan Ferrari a disposizione di coach Della Chiesa
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 19 Luglio 2017 16:16
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 392
La società Sesa Basket Sustinente è lieta di comunicare, in vista della prossima stagione, che la duttile guardia Ivan Ferrari proseguirà l'avventura con la prima squadra del Sesa Sustinente, mettendosi a disposizione di coach Nicola Della Chiesa.
Qui di seguito, dopo settimane di annunci, pubblichiamo la tabella riassuntiva con il roster che si radunerà nel mese di Agosto per iniziare la preparazione.
Il Sesa comunica di considerarsi sostanzialmente a posto per la composizione del roster ma conferma di rimanere ricettiva in caso di occasioni proposte dal mercato.
I sustinentesi Nizzola, Marchiori, Riccò, Mazzola e Ferrari confermati nel roster della prima squadra
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Luglio 2017 18:41
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 300

Mattia Ronzani è un nuovo giocatore del Sesa Sustinente
- Dettagli
- Creato Venerdì, 14 Luglio 2017 08:20
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 894
E' Davide Mantovani il play di Sustinente per la stagione 2017/18
- Dettagli
- Creato Martedì, 11 Luglio 2017 07:21
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 117
La società Sesa Basket Sustinente ha il piacere di annunciare il tesseramento di Davide Mantovani per la prossima stagione.
Ragazzo del 1993 di 180 cm per 75 kgs, Davide è un play puro, proveniente da Bancole, dove ha praticamente sempre giocato sin dalle giovanili. In carriera Mantovani vanta una media di circa 10 punti a partita, ed è un playmaker vecchio stampo, con una naturale propensione al gioco in velocità, unita a buone doti di passatore eletale pericolosità dal perimetro. E' mancino, affiancando in questo senso a Matteo Steccanella e Matteo Nizzola, rende Sustinente la squadra più “lefthanded” in circolazione. Ha svolto a fine stagione alcuni tryout con altri giocatori, rivelandosi immediatamente un tassello importante per coach Nicola Della Chiesa, che ha dato il suo "imprimatur" all'operazione, una volta arrivato sulla panchina mantovana.
“Sono felice di essere approdato in una società ambiziosa ma anche attenta alle caratteristiche dei giocatori non solo tecniche ma anche umane. Ho tanti amici che giocano in questa squadra e mi hanno parlato della serietà della società e dei suoi programmi. Quest'anno la squadra sarà molto rinnovata e avrà particolare attenzione non solo ai risultati ma anche alla crescita dei giovani. Vengo da una società per certi versi simile e quindi credo che non avrò difficoltà di ambientamento, anzi, sono convinto che possiamo puntare in alto”. Queste le prime parole da gialloblu del neo “falco”.
Il Sesa Basket Sustinente dà il il benvenuto a Davide tra i falchi, certo che il suo innesto contribuirà in modo importante a dare tante soddisfazioni ai tifosi del PalaSusty.
Francesco Doddi è il secondo acquisto stagionale del Sesa Sustinente
- Dettagli
- Creato Domenica, 02 Luglio 2017 10:37
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 935
La società Sesa basket Sustinente è lieta di annunciare il secondo colpo in entrata di questo mercato estivo.
Francesco Doddi, classe '95 da Carpi è, come giocatore, la seconda new entry del Sesa Basket Sustinente 2017-2018. Doddi è giocatore già ampiamente visionato nella passata stagione, stupendo i nostri osservatori per varie doti atletiche e tecniche che avevano impressionato. E' raro infatti trovare tanto talento e personalità, ad appena 22 anni in un campionato come la Serie D. Francesco viene dal Nazareno Carpi dove, l'anno scorso, è risultato il miglior marcatore degli emiliani con quasi 18 punti a partita. Il Nazareno Carpi è stata, di fatto l'unica squadra in cui ha militato sin dal mini basket, esclusa la parentesi (da junior) del 2015 nel Rebasket, nella C Silver reggiana.
Giocatore molto versatile che può ricoprire i ruoli di guardia ed ala piccola possiede la piacevole abitudine, piuttosto rara nel basket moderno, di andare alla ricerca del ferro appena può, aggiungendo a ciò grande velocità nell'aprirsi al contropiede. La società Basket Sustinente è certa che il suo innesto, ampiamente apprezzato da coach Della Chiesa per tutte le caratteristiche sopra elencate, sarà rapido ambientandosi immediatamente in un'ambiziosa piazza che vive di basket.
Benvenuto Francesco tra i falchi della bassa!
Colpo sensazionale del Sesa: Leon Tomic si accorda per una stagione con i "falchi"!!
- Dettagli
- Creato Sabato, 01 Luglio 2017 12:30
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 910
La società Sesa Basket Sustinente è lieta ed orgogliosa di comunicare, a poche ore dall'annuncio della campagna abbonamenti per la stagione 2017/18, di aver trovato l'accordo per far vestire la casacca dei "falchi" al talento croato Leon Tomic.
Leon Tomic, croato doc, è il primo botto di mercato del Sesa Basket Sustinente 2018. Due metri netti, dotato di un notevole "ball handling", capace di correre e mettere la palla a terra come un "piccolo", pur essendo in grado di farsi valere in area come pochi. Rapido in contropiede, buon rimbalzista, energico difensore, ottimi movimenti fronte a canestro, spiccato senso del pick'n'roll.
Leon Tomic, nato il 1° Aprile 1996 a Bugojnop, ha vestito la prestigiosa maglia della nazionale under 16 croata. Ha poi proseguito il suo percorso di maturazione trascorrendo un anno al Western Nebraska Community College in USA. Nella stagione scorsa ha militato nel Gorica, formazione militante nella Serie A1 croata. Il suo primo approccio con la pallacanestro italiana è stato nell'ultima parte della scorsa stagione con il passaggio all'Edimes Pavia, società che però non lo ha mai impiegato sul parquet.
Già visionato dal Sesa nella scorsa stagione, la trattativa è stata agevolata grazie ai buoni rapporti esistenti tra la dirigenza mantovana e Flavio Suardi, ex DS di Pavia. Leon da "junior" ha giocato a Zagabria e nel Cedevita, due delle migliori scuole di pallacanestro croate. Nonostante la giovane età ha partecipato a due campionati europei U16 e si candida ad essere la stella di una compagine che con Tomic dà ufficialmente il via ad un mercato ambizioso e programmato.
Dobrodošli, Leon, u Sesa Sustinente.
"Uno Spettacolo esserCi, una passione CrederCi: al via la campagna abbonamenti del Basket Sustinente. Ecco prezzi e promozioni
- Dettagli
- Creato Sabato, 01 Luglio 2017 09:28
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 344
La società Basket Sustinente è lieta ed orgogliosa di presentare la campagna abbonamenti denominata "Uno Spettacolo esserCi, una passione CrederCi", per la stagione 2017/18. Prezzi invariati, ma molte sorprese in più per i nostri tifosi.
E' luglio, fa caldo, ma il Basket Sustinente è al lavoro per allestire una grande squadra per la prossima stagione. Una cosa di grande però c'è già: i nostri tifosi! Per questo la società ha deciso di far partire in anticipo la campagna abbonamenti, con un grande regalo per chi si abbonerà subito, a prezzi invariati rispetto all'anno scorso: IL TELO MARE CON IL LOGO DEI FALCHI, ideale per le vacanze estive di Luglio ed Agosto.
L'anno scorso fu una grande annata, con una presenza costante dei nostri sostenitori a tutte le partite, e quest'anno ci piacerebbe che fosse ancora così, ed è per questo che abbiamo pensato a questo regalo. Come sempre, prenotazioni presso la ProLoco o presso il Bar Piper di Martina Paganella.
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/18
Senior: 25€
Anni 14/ 21: 10€
Over 65: 10€
Under 14: GRATIS
Telo mare "griffato" Sustinente Basket in regalo a chiunque sottoscrivesse il proprio abbonamento entro il 30 Luglio.
Corri subito a sottoscrivere il tuo abbonamento!
Comunicazione dalla società: declinato l'invito ad iscriversi alla prossima Serie C gold
- Dettagli
- Creato Venerdì, 30 Giugno 2017 17:37
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 384
La società Basket Sustinente, in relazione alle voci circolate recentemente sulla possibilità che, su invito della FIP, acquisisse i diritti di partecipazione alla serie C Gold, conferma di avere ricevuto l'invito della Federazione Italiana Pallacanestro, chiara testimonianza del riconoscimento della qualità del lavoro svolto nelle passate stagioni. Tuttavia, seppur lusingati per la proposta, la società conferma di non aver preso in considerazione tale possibilità, essendo impegnata in un percorso a lungo termine con l'obiettivo di consolidare la grande crescita delle ultime stagioni e di permettere ai giovani del proprio vivaio di poter allargare il proprio spazio di gioco nella prossima stagione provando ad attestarsi nelle zone nobili della C Silver per continuare la crescita del movimento.