Paolo Zecchini riprende le redini del Sesa: sarà affiancato da Ivan Ferrari e Cesarino Squassabia
- Dettagli
- Creato Martedì, 20 Novembre 2018 21:28
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 278
A.D. Basket Sustinente comunica che, a seguito delle dimissioni da capo allenatore di Nicola Della Chiesa, la società ha deciso di affidare il ruolo, la responsabilità e le mansioni di capo allenatore a Paolo Zecchini. Vice allenatore sarà ancora Ivan Ferrari.
Paolo Zecchini è stato, per parecchi anni, allenatore del Basket Sustinente nelle scorse stagioni, ed ha la completa fiducia della società in questo difficile momento della prima stagione della sua storia in cui partecipa al campionato di serie C Gold. Assieme a Paolo Zecchini ed Ivan Ferrari, siederà in panchina anche Cesarino Squassabia, decano del Basket mantovano. I migliori auguri al nuovo coach per questo compito certamente di grande responsabilità.
Sesa Sustinente vs XXL Bergamo: sfida salvezza al "Bruno Fattori"
- Dettagli
- Creato Martedì, 20 Novembre 2018 11:46
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 51
Mercoledì 21 Nivembre al PalaSusty (ore 21) sarà recuperato il match non disputato della VIII di andata tra i Falchi e la BluOrobica Bergamo.
Una sfida alla quale le due squadre arrivano assetate più di onore che di punti, essendo i padroni di casa a quota 2 mentre gli orobici addirittura a quota zero. Questo andamento di campionato poteva forse essere prevedibile per i bergamaschi, reduci l’anno scorso dalla retrocessione dalla C Silver alla D e ripescati prima in C Silver e poi addirittura in Gold. Meno prevedibile era la crisi nerissima in cui è piombato il Sesa Sustinente, legata indubbiamente a problemi di guida di coach della Chiesa sulla squadra, ma anche ad un amalgama interno tra giocatori che ha mostrato più di una lacuna. Dopo la sconfitta pesantissima in casa contro Lissone di sabato scorso, coach Della Chiesa ha rassegnato le dimissioni, e le redini sono quindi passate a Paolo Zecchini ed Ivan Ferrari, anche se formalmente per questioni di abilitazioni in panchina siederà come capoallenatore il decano del basket Sustinente, Cesarino Squassabia.
Nella squadra lo sconforto è grande, una vittoria potrebbe riaccendere l’entusiasmo di una compagine che ha valori tecnici individuali di indubbio valore, che in tutte le partite, tranne l’ultima, ha sempre lottato cercando di portare a casa il risultato fino alla fine. Fra le cause di questo inizio di stagione sofferto va annoverato anche un coaching probabilmente non adatto alle caratteristiche dei giocatori. Nel Sesa sarà sempre assente Lollo Ghidoli, la cui tallonite lo terrà fuori a lungo. Per Bergamo, peggior attacco e peggior difesa del campionato, la classifica parla di uno scarto medio di 20 punti a partita. Insomma, un match in cui il Sesa vorrà prendere a tutti i costi un brodino per riprendere un po’ di fiato, mentre Bergamo sa che se c’è un’occasione per togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica, è questa.
Appuntamento a mercoledì 21 Novembre dalle ore 21.
Serie C Gold, Girone Est: il punto dopo la decima giornata di campionato
- Dettagli
- Creato Martedì, 20 Novembre 2018 11:19
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 105
Campionato sempre più spaccato in due tronconi. Lumezzane (su Romano) Piadena (su Bergamo) e Iseo (su Prevalle) vincono nettamente. Pizzighettone supera con difficoltà Milano, e queste sono le 4 squadre nelle prime posizioni della classifica. Subito dietro, vince Soresina (che sconfigge e affianca in classifica Gardone). Se il -40 di Bergamo a Piadena poteva essere preventivabile, meno facili da prevedere erano le larghissime vittorie esterne di Lissone (a Sustinente) e Cernusco (contro Sanse). Milano, Sanse, Sustinente e Bergamo giocano ormai un campionato di preparazione ai playout. Salta la panchina di coach Della Chiesa a Sustinente.
Mercoledì sempre a Sustinente recupero di Sesa-BluOrobica, sfida sul fondo. Nella prossima giornata, scontri molto interessanti: Pizzighettone (16) – Prevalle (12) sarà un bel match, come Lissone (10) -Gardonese (12).
Coach Nicola Della Chiesa ha rassegnato le sue dimissioni da capo allenatore del Sesa
- Dettagli
- Creato Lunedì, 19 Novembre 2018 08:47
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 298
La società Sesa Basket Sustinente comunica che, il coach Nicola Della Chiesa, al termine della gara casalinga contro Lissone Basket, ha rassegnato le sue dimissioni da capo allenatore della prima squadra.
La società, prendendo atto della volontà del tecnico, ha accettato in data odierna le dimissioni ringraziandolo per quanto fatto in questi 18 mesi al timone del Sesa.
A Nicola Della Chiesa, fra i protagonisti della storica promozione in Serie C Gold della scorsa stagione, vanno i più sinceri ringraziamenti per quanto fatto e l'augurio di un vincente proseguo di carriera. Valutazioni sulla sua successione sono in questo momento in corso e verranno rese note non appena sarà stata presa una decisione definitiva.
Coach Nicola Della Chiesa ha rassegnato le sue dimissioni
- Dettagli
- Creato Lunedì, 19 Novembre 2018 08:35
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 26
La società Sesa Basket Sustinente comunica che, il coach Nicola Della Chiesa, al termine della gara casalinga contro Lissone Basket, ha rassegnato le sue dimissioni da capo allenatore della prima squadra.
La società, prendendo atto della volontà del tecnico, ha accettato in data odierna le dimissioni ringraziandolo per quanto fatto un questi 18 mesi al timone del Sesa.
A Nicola Della Chiesa, fra i protagonisti della storica promozione in Serie C Gold della scorsa stagione, vanno i più sinceri ringraziamenti per quanto fatto e l'augurio di un vincente proseguo di carriera. Valutazioni sulla sua successione sono in questo momento in corso e verranno rese note non appena sarà stata presa una decisione definitiva.
Sesa ko anche contro Lissone. Situazione delicata in casa Sesa Sustinente
- Dettagli
- Creato Domenica, 18 Novembre 2018 12:59
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 170
Sesa BK Sustinente : Guerra 10, Buzzi 7, Bordato 2, Faccioli 10, Monzardo 1, Doddi 7, Tomic 10, Filic 4, Ghidoli ne, Lanza ne, Ferrari ne, Albertini 2. All. Della Chiesa
Pallacanestro Lissone : Giardini 11, Aliprandi 11, Collini 6, Meregalli 15, Meroni 10, Gatti 3, Riva 2, Morandi ne, Tedeschi 8, Ventura 5, Danelutti 12. All. Grassi
Pre Sesa vs Lissone, Della Chiesa: “Urgono punti pesanti”, Grassi: “In cerca di riscatto”
- Dettagli
- Creato Venerdì, 16 Novembre 2018 13:37
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 94
E' andato in scena ieri sera a "Minors Takeover", programma in onda su Radio 5.9, il pre partita della gara che vedrà impegnato il Sesa Sustinente, contro il Lissone Basket, sabato alle ore 21.
Nicola Della Chiesa (Coach Sesa): "I miglioramenti si vedono, anche se i risultati ancora non ci premiano. Il rodaggio deve necessariamente lasciare spazio alla concretezza ed ai punti per uscire da una condizione difficile di classifica. Contro Soresina sono state le ampie rotazioni dei nostri avversari, che disponevano del talento di un ex Nazionale come Roberto Chiacig, a schiacciarci nel lungo periodo. Contro Lissone, una squadra che avrà dalla sua la serenità di una classifica tranquilla, ci attende una gara importante che non potremmo sbagliare. Io vedo concentrazione nei miei ragazzi e quella fiera motivazione di muovere finalmente la classifica".
Francesco Guerra (Play Sustinente): "Sono felicissimo che il coach mi abbia dato la possibilità di partire nel quintetto iniziale, E' una grande soddisfazione che mi ripaga dell'impegno che metto in tutti gli allenamenti. Io sono convinto, vedendo la squadra lavorare quotidianamente, che non siamo così lontani dal poter trovare una consacrazione anche nei punti e non solo nel gioco. A Sustinente mi trovo davvero benissimo: ora serve davvero muovere la classifica e nelle due gare contro Lissone e XXL Bergamo, scontri diretti, per di più casalinghi, servirà vincere per riprendere anche quella serenità necessaria nell'arco del lavoro settimanale".
Paolo Grassi (Lissone): "Siam reduci da qualche gara non positiva che ci ha fermato ma non abbattuto a livello di morale. Le partite che potevamo vincere le abbiamo quasi tutte fatte nostre, e per questo dico che sono contento del lavoro fatto sinora dai miei ragazzi. Questo è un campionato molto complicato composto da squadre altamente competitive che, tutte quante, vogliono arrivare nei primi otto posti. Sappiamo perfettamente che incontreremo una squadra, il Sesa Sustinente, affamata e desiderosa di tornare alla vittoria. Sono tanti i punti di forza del Sesa, uno fra tutti il grande apporto del pubblico, noi comunque andremo nella provincia mantovana con la voglia di vincere e prenderci l'intera posta in palio".