Come ogni giovedì torna "Solo Rete": è subito Sarezzo vs Sustinente
- Dettagli
- Creato Giovedì, 02 Febbraio 2017 09:08
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 282
Torna su Radio 5.9, come ogni giovedì, l'appuntamento con l'approfondimento sul basket Sustinente di "Solo Rete". Nel format creato dai Videoblogger (Matteo Corradi e Matteo Facchini) si potrà definitivamente entrare nel clima dell'ostica trasferta che attende il Sesa in casa del Sarezzo. Ad intervenire in diretta radiofonica saranno il coach dei bresciani Diego Sguaizer ed il nostro Andrea Mazzola.
Spazio, come di consueto anche alle ragazze della Nutritech, desiderose di riscatto dopo la sconfitta interna contro Crema.
La Nutritech ci riprova al "Pala Susty": arriva l'Idea Sport Milano
- Dettagli
- Creato Giovedì, 02 Febbraio 2017 08:43
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 237
La Nutritech Sustinente affronta la seconda partita consecutiva in casa tentando di dimenticare la pesante sconfitta contro Crema. Un ko che ha lasciato le ragazze di Ferrari nel "gruppone", formato da sei squadre tra i 18 e 16 punti in classifica, che tenta di inseguire l'ormai piccola speranza di agganciare la zona playoff.
La sconfitta contro le cremasche, strana per un andamento di partita dai due volti, è stata caratterizzata da una parima parte sotto controllo del Nutritech, seguito poi da un crollo verticale nella seconda metà di partita, mettendo a nudo la difficoltà nel trovare soluzioni offensive adatte a scardinare difese chiuse. L'avversaria di turno è Idea Sport Milano, che all'andata offrì alle sustinentesi la seconda esaltante vittoria in trasferta contro una squadra allora tra le favorite, poichè appena retrocessa da due stagioni in serie B. La difesa aggressiva del Nutritech e la lucidità in attacco fecero la differenza, così come i molti rimbalzi catturati in attacco. La partita di Aisha di Gangi fu sontuosa, mentre tra le milanesi si mise in luce il play numero 11 Valentina Gariboldi con 18 punti.
Coach Ferrari ci parla delle difficoltà del match: “Idea Sport è una squadra con un'ottima difesa, la seconda del girone, e quindi bisognerà che i meccanismi offensivi ed il gioco in transizione, che hanno latitato con Crema, tornino a funzionare. In tutte le stagioni ci sono momenti difficili, e per noi è arrivato ora, ma dobbiamo avere fiducia nella qualità del nostro lavoro e del nostro impegno”.
Si tratta di avere fiducia nel proprio lavoro, nelle proprie compagne e sapere che ogni centimetro che si guadagna in campo, nelle marcature, in area, in contropiede, in un tagliafuori, è la differenza tra vincere e perdere. Tutti a tifare per le nostre ragazze Sabato alle ore 21!
Sarezzo vs Sustinente: un match con vista sull'alta classifica
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 01 Febbraio 2017 15:30
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 160
Dopo i quattro risultati utili in serie, impreziositi dai due derby vinti consecutivamente, il Sesa torna in trasferta (Venerdì, ore 21,15, palestra scuole medie di Sarezzo, pullman per i tifosi e la squadra in partenza alle 18 dal PalaSusty) contro il Basket Sarezzo. I bresciani attualmente in classifica compaiono immediatamente a ridosso ai “falchi della bassa” in classifica.
All'andata fu Sarezzo, società guida sia nel basket giovanile che nelle senior, della Val Trompia, a regalare, al PalaSusty, la gioia della prima storica vittoria in serie C, in una partita che vide i nostri ragazzi prevalere grazie ad un grande ultimo quarto. Da allora molto è cambiato: Sarezzo è reduce da 2 sconfitte nelle ultime tre partite e sembra aver leggermente perso lo smalto di inizio stagione, complice anche l'infortunio del miglior realizzatore, il play Furlanis, capace di viaggiare ad oltre 18 punti di media gara. Sarezzo resta tuttavia un'ottima squadra che in casa veste l'abito da leone rendendo il palazzetto interno un vero e proprio "catino". I sorvegliati speciali saranno il play Franzoni e l'esperto centro Baroni, che viaggiano complessivamente a quasi 30 punti di media, ma che hanno assunto un ruolo ancor più centrale dopo l'infortunio di Furlanis. Sarà dunque molto importante l'atteggiamento difensivo dei nostri lunghi Simeoni e Steccanella. Altra possibile variabile della gara potrebbero essere i cambi difensivi sui piccoli della compagine bresciana saranno l'altra chiave. Da attendersi dunque che l'esperto coach avversario Sguaizer, che ha avuto esperienze come coach anche in A2, starà studiando Sustinente ed i suoi ultimi progressi.
Coach Zecchini ci indica l'altra chiave del match: “Le ultime partite ci hanno consegnato l'immagine di un Sesa equilibrato e sicuro dei propri mezzi, che non significa certezza di vittoria, ma capacità di giocare alla pari con qualunque avversario, sia in attacco che in difesa. Le ultime due vittorie tra le mura amiche hanno fatto seguito a due vittorie in trasferta, ma ora l'asticella si alza: Prevalle ed il quarto posto in classifica sono vicini, ma è bene non perdere di vista chi sta sotto di noi, perchè la prima posizione fuori dai playoff è solo quattro punti sotto in classifica”.
C'è da lottare, ma la squadra è pronta, ne siamo sicuri.
Sarezzo vs Sesa Sustinente in diretta ed in esclusiva su Radio 5.9
- Dettagli
- Creato Martedì, 31 Gennaio 2017 11:04
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 232
La società Basket Sustinente è lieta di comunicare che la sfida fra Sarezzo Basket e Sesa, prevista per Venerdi 3 Febbraio alle ore 21.15 e valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Silver, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Radio 5.9.
I Videoblogger si collegheranno da Sarezzo a partire dalle ore 21.05. Per chiunque non riuscisse a seguire la squadra in trasferta (per il quale è stato messo a disposizione un pullman), l'appuntamento è sul sito della nostra radio ufficiale (www.radio5punto9.it) o sull'app gratuita disponibile per supporti apple o android.
Bollettino medico pre Sarezzo: Altimani ancora a parte
- Dettagli
- Creato Martedì, 31 Gennaio 2017 10:18
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 359
Il Basket Sustinente comunica che Lunedi, alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria nel derby di Sabato contro Bancole, sono due le defezioni di giocatori che non hanno seguito il programma completo del tecnico Paolo Zecchini. Si tratta di Davide Altimani, la cui condizione migliora di giorno in giorno e Mattia Zanini ostacolato da problemi di lavoro.
Per entrambi non è in dubbio la presenza per la trasferta di Venerdi sera a Sarezzo.
Post Sustinente vs Bancole, Zecchini:"vittoria di carattere", Martini: "sbagliato completamente l'atteggiamento
- Dettagli
- Creato Domenica, 29 Gennaio 2017 17:47
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 258
Al termine della sfida vinta dal Sesa Sustinente 84-65 sul Bancole, sono i due coach a commentare una gara che lancia il Sustinente al quinto posto in Serie C Silver.
MARTINI:"Sono contrariata dall'atteggiamento della mia squadra, molto nervosa, poco lucida nelle situazioni importanti che non ci hanno consentito di poter giocarcela alla pari contro un ottimo Sustinente. Il nostro obbiettivo non è vincere i derby ma puntare e far crescere i nostri giovani, proseguendo in un progetto concordato con la società consapevoli che alla lunga pagherà. Contro i Viadana sarà necessario cambiare atteggiamento.
ZECCHINI:" Se devo trovare un difetto, potevamo chiuderla prima senza rischiare che Bancole potesse tornare in partita. Sono decisamente soddisfatto di questa vittoria, la sesta nelle ultime sette partite che ci lancia al quinto posto in classifica. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi fantastici che viene in palestra con grande voglia eseguendo alla lettera le mie direttive fidandosi ciecamente dello staff. Sono orgoglioso di tutti i miei, anche dei giovani come Mazzola, che hanno mostrato grandi miglioramenti, frutto unicamente di un grande lavoro in allenamento. Stiamo crescendo velocemente anche nella qualità di gioco che ci consente di guardare con grande fiducia le due ostiche trasferte che ci attendono, in special modo quella di Sarezzo, meno agevole di quanto in realtà si possa pensare. La classifica la guardiamo e ci piace e lavoriamo ogni settimana duramente per scalare tutte le posizioni possibili rendendo fiero questo pubblico meraviglioso che ci segue con passione sempre crescente"
Sustinente avverte il campionato: Bancole domata 84-65 in un "Pala Susty" in delirio
- Dettagli
- Creato Domenica, 29 Gennaio 2017 10:22
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 649
Un Sustinente pressoché perfetto, cinico, sicuro e tranquillo azzanna alla giugulare Bancole al primo minuto e molla la presa al quarantesimo, col tabellone che recita un impietoso 84-65.
I "Falchi" sono autori di una prestazione di squadra assolutamente corale, in cui se un MVP c'è, non può che essere lo staff tecnico, che sta avendo ragione su scelte nel costruire la squadra in estate ed il gioco in autunno. Quarta vittoria consecutiva, un filotto contro squadre difficili e due derby sempre molto sentiti conquistati per la gioia del pubblico. A sorpresa nel quintetto iniziale di coach Zecchini trova subito spazio Altimani, la cui voglia di aiutare la squadra è parsa incontenibile. L'avvio è bruciante: 11-6 per i ragazzi del Sesa col, punteggio che si stabilizza sino al 20-17 che chiude il primo quarto. Verzellesi è già in gran spolvero e l'inizio del secondo quarto è una mattanza per Bancole: 31-19 a 7'43" dall'intervallo lungo, poi nuovo allungo sul 36-21 a 5'19". Alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo lungo il punteggio vede Sustinente volare sul +11, sul 43-32 su un nervosissimo Bancole che viene sanzionato con un tecnico nel finale per un calcio alla palla da parte di Faccioli. Bancole appare in balia degli avversari: Magni è inesistente, Dalfini è l'unico che lotta strenuamente sotto canestro, malgrado debba opporsi all'ottima serata di Simeoni. All'intervallo Verzellesi è già a quota 13 punti, Sustinente ha catturato 18 rimbalzi di cui ben 5 in.attacco.
La ripresa è un esaltante monologo da parte dei padroni di casa: a 5'37" dalla terza sirena capitan Simeoni e compagni sfiorano le venti lunghezze di margine sul 54-36 per poi raggiungerle a fil di sirena sul 65-45 in un "Pala Susty" letteralmente conquistato. Nell'ultimo quarto, quando era lecito attendersi un lieve rilassamento, il Sesa va addirittura ad esaltarsi: a 5'48" dalla fine massimo vantaggio toccato sul 73-50. Diventa allora tempo per dare minutaggio pesante ai babies Mazzola e Marchiori con il primo, che con due triple, fissa il punteggio finale sull'84-65.
Il Sesa sembra aver raggiunto consapevolezza, maturità, ed anche equilibrio nelle scelte offensive, unite ad un gruppo di giocatori che appare sempre più unito ed affiatato attorno al condottiero Zecchini. Pubblico foltissimo e cori finali per i beniamini di casa. Dopo aver sovvertito, nelle prime tre giornate del girone di ritorno, quello che era stato all'andata una partenza a scoppio ritardato, il Sesa è atteso da due dure trasferte a Sarezzo e Verolanuova con una classifica sempre più lusinghiera. Il messaggio al campionato è inviato!
Forza ragazzi, vi seguiremo ovunque!!
TABELLINO
Sesa Sustinente: Buzzi 8, Maiorino 3, Mazzola 6, Verzellesi 14, Steccanella 16, Altimani 5, Freddi 8, Nizzola 2, Ferrari, Simeoni 12, Marchiori. All Zecchini
Bancole: Caravati 3, Ligabò 4, Magni 8, Dalfini 21, Martinelli, Sacchi 2, Piona, Turina, Faccioli 20, Mantovani 3, Mezzadri 3. All. Martini
La Nutritech cade al "Pala Susty" contro Crema
- Dettagli
- Creato Sabato, 28 Gennaio 2017 19:54
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 384
Sconfitta davvero indecifrabile quella che ha visto ieri la Nutritech Sustinente soccombere in casa contro il Basket Crema per 42 a 33.
Già il punteggio finale racconta di una partita per molti versi inusuale, contro un'avversaria diretta nella lotta per i play-off, per giunta reduce da una brillante vittoria contro la vicecapolista San Giorgio.
La Nutritech ha una partenza lampo ed è subito 5-0: sembra un buon prologo, ma le ragazze avversarie si riprendono e, grazie ad un contro parziale di 10-2, che consente alle ospiti di chiudere il primo parziale avanti sul 10-12. Nel secondo quarto coach Ferrari riesce a dare ordine e le ragazze del Nutritech non si fanno intimidire, giocando bene e creando un parziale che le porta anche sul +9, e grazie alle tre triple di Jenny Stilo. Alla sirena che porta all'intervallo lungo le "padrone di casa" si trovano nuovamente avanti sul 21-15. La partenza del secondo tempo evidenzia quella che sfortunatamente sarà la realtà dei secondi 20 minuti: black out totale per le locali, che in due quarti segneranno solamente 10 punti in totale. Crema passa ad una difesa molto aggressiva chiudendo ogni spazio sulle penetrazioni e, quando arrivano buoni scarichi i tiri delle mantovane si spengono sempre comunque sul ferro. Cominciano i problemi anche sui rimbalzi difensivi: troppe le seconde opportunità concesse alle cremasche che ne approfittano mettendo la freccia per l'allungo definitivo chiudendo il terzo parziale sul 28-33. Ma non cambia molto nell'ultimo quarto, le ospiti salgono sul 33-39 con Sustinente che fatica tantissimo in attacco, e la partita scivola via lentamente ma inesorabilmente dalle mani delle nostre ragazze fino al 33-42 finale per Crema.
Una sconfitta che fa veramente male non solo perchè rimette definitivamente Crema in corsa playoff, ma anche perchè ha tutti connotati di una grande occasione persa. Sustinente viene affiancata in classifica da Siziano con la testa già rivolta alla prossima sfida contro Idea Sport. Il lavoro di Ferrari ed Oselini sulla testa delle ragazze mantovane sarà molto importante questa settimana per ridare fiducia ad un gruppo che rimane altamente competitivo.
TABELLINO
Nutritech Sustinente: Russo 2, Canossa 4, Ganzerli, Bacchi, Stilo 9, Tardiani 8, Riccò 4, Molinari, Capucci, Bulgarelli, Di Gangi 4. All. re Ferrari Basket Crema: Bossi 4, Lanzi, Viviani, Caccialanza, Maiocchi 12, Cortesi, Visigalli 7, Schiavini 8, Cerri 11, Capelli. All. re Doldi.
Pre Sustinente vs Bancole: Zanini: "Gara sentita" Martini: "Non sarà una partita scontata"
- Dettagli
- Creato Venerdì, 27 Gennaio 2017 08:13
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 225
E' andato in scena ieri sera il pre partita del derby fra Sustinente e Bancole a "Solo Rete", trasmissione cestistica condotta ed ideata da Matteo Corradi e Matteo Facchini. Protagonisti il nostro Mattia Zanini e la coach di Bancole Elena Martini.
Zanini: "Arriviamo al derby con una carica notevole conferitaci dalla splendida vittoria interna contro Viadana nonostante l'assenza di Altimani. Quella gara ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi ed entusiasmo. Non ci piace guardare assiduamente la classifica ma è innegabile che la gara di sabato assuma un connotato strategico nella corsa ai playoff. Abbiamo la possibilità di consolidare la nostra posizione in zona playoff ed al contempo regalare la soddisfazione ai nostri tifosi nel battere Bancole. Proveremo a giocarcela fin in fondo ben sapendo di affrontare una compagine che non ha problemi di adattamento con i campi in esterna essendo il miglior attacco del campionato".
Martini:" Abbiamo pagato un pizzico di inesperienza nei derby sinora. Siamo arrabbiati per la sconfitta, nell'ultimo turno, contro Asola, vogliamo immediatamente riprendere la corsa per rimanere agganciata ala zona playoff. Mi aspetto una gara decisamente equilibrata. Loro sono in gran forma e sono una delle squadre più in forma del girone, venendo da tre ottime ultime uscite dando ottimi segnali di compattezza avendo definitivamente digerito la rivoluzione estiva. Dal mio canto mi auguro una partita tirata: noi sappiamo ben interpretare quel tipo di sfide. Non siamo cosi sicuri di recuperare Mantovani".
Sesa Sustinente – Bancole: in palio punti playoff
- Dettagli
- Creato Giovedì, 26 Gennaio 2017 08:35
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 180
Dopo l'esaltante successo nel derby casalingo con la forte Viadana, il Sesa resta al PalaSusty per il secondo derby consecutivo: i falchi della bassa saranno di scena sabato 28 alle 20,30 al palazzetto di via Manzoni contro Bancole. La sfida, che andata fu al cardiopalma con la vittoria in volata dei cittadini per 86-82, presenta un tasso di alta imprevedibilità.
Bancole, allenata dalla sustinentese Elena Martini, con gli ex gialloblu Sacchi e Mantovani nel roster (mentre ex dei ex dei Royal Hawks ora a Sustinente sono Maiorino, Buzzi e Altimani), ha una caratteristica ben precisa: è la squadra con il migliore attacco e la peggiore difesa del girone, segnando quasi 78 punti a partita e subendone oltre 76. Sustinente ha un quoziente punti simile, segnando 72 punti e subendone quasi 71. Per i ragazzi di coach Zecchini sarà importante mettere qualche granello di sabbia nel ben oliato attacco bancolese ma, ad alimentare la contesa, ci sono tutti gli ingredienti per un vero derby: incertezza, agonismo, vecchie storie da sistemare, supremazie provinciali da ribadire o confutare. Sustinente ha messo la freccia nelle ultime 3 giornate dove ha inanellato 3 vittorie consecutive, mentre Bancole viene da 2 sconfitte ed una vittoria. Per i ragazzi di coach Martini le sconfitte casalinghe sono state patite contro la forte Seriana e nell'ultima giornata, dopo due supplementari, contro un'Asola nella parte bassa della classifica ma, complice il rafforzamento del roster con l'arrivo del play Mora, desiderosa di risalire.
Simone Faccioli, ala del '93 che sta facendo una stagione super con 20 punti per partita e la quasi certa assenza per la seconda giornata consecutiva di Altimani toglieranno il sonno al tecnico Zecchini ed al suo staff. Altro sorvegliato speciale sarà la guardia Magni, in co-tesseramento con la Dinamica Mantova, autore di 34 punti contro Asola e già all'andata castigatore del Sustinente con quindici punti consecutivi nell'ultimo quarto. Il giovane centro Dalfini ed il play Mantovani completano l'artiglieria del coach Martini. Il Sesa è in un periodo molto positivo che ha chiarito le sue ambizioni, e ha contestualmente visto la crescita importante partita per partita di Verzellesi e la ripresa di Zanini.
“A noi – dice coach Zecchini -mancherà ancora il nostro leader difensivo, ma anche miglior realizzatore della squadra, Davide Altimani. Contro Viadana i compagni hanno dato il 120% per sopperire alla sua assenza, e così dovrà essere anche contro Bancole, che certamente sarà scottato dalla sconfitta interna con Asola, e vorrà rifarsi subito in un altro derby, che sia noi che loro sentiamo moltissimo.”
Molto ci si aspetta dal baby Nizzola che dovrà confermare i forti segnali di crescita. Simeoni e Steccanella avranno il compito di chiudere l'area permettendo ai compagni di allargarsi sul perimetro per fermare le bocche da fuoco a disposizione di Bancole, che ora è in classifica due punti sotto i ragazzi del Sesa. I falchi della bassa vogliono continuare la striscia positiva e ci aspettiamo tanti tifosi per riscaldare il PalaSusty e contrastare i molti che verranno da Bancole per seguire questa super classica del basket mantovano. Noi ci crediamo, forza Sustinente!
Richiamo bollettino medico: Tutti presenti ieri sera a disposizione di coach Zecchini ad eccezione di Davide Altimani che ha lavorato a parte. La guardia dovrebbe, nonostante le precarie condizioni esser convocata per la sfida di sabato per andare in panchina.
Sesa Sustinente – Bancole: in palio punti e primato cittadino
- Dettagli
- Creato Giovedì, 26 Gennaio 2017 08:23
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 151
Dopo l'esaltante successo nel derby casalingo con la forte Viadana, il Sesa resta al PalaSusty per il secondo derby consecutivo: i falchi della bassa saranno di scena sabato 28 alle 20,30 al palazzetto di via Manzoni contro Bancole. La sfida, che andata fu al cardiopalma, con la vittoria in volata dei cittadini per 86-82, presenta un tasso di alta imprevedibilità.
Bancole, allenata dalla sustinentese Elena Martini, con gli ex gialloblu Sacchi e Mantovani nel roster (mentre ex dei ex dei Royal Hawks ora a Sustinente sono Maiorino, Buzzi e Altimani), ha una caratteristica ben precisa: è la squadra con il migliore attacco e la peggiore difesa del girone, segnando quasi 78 punti a partita e subendone oltre 76. Sustinente ha un quoziente punti simile, segnando 72 punti e subendone quasi 71. Per i ragazzi di coach Zecchini sarà importante mettere qualche granello di sabbia nel ben oliato attacco bancolese, ma, ad alimentare la contesa, ci sono tutti gli ingredienti per un vero derby: incertezza, agonismo, vecchie storie da sistemare, supremazie provinciali da ribadire o confutare. Sustinente ha messo la freccia nelle ultime 3 giornate dove ha inanellato 3 vittorie consecutive, mentre Bancole viene da 2 sconfitte ed una vittoria. Per i ragazzi di coach Martini le sconfitte casalinghe sono state patite contro la forte Seriana e nell'ultima giornata, dopo due supplementari, contro un'Asola nella parte bassa della classifica ma, complice il rafforzamento del roster con l'arrivo del play Mora, desiderosa di risalire.
Simone Faccioli, ala del '93 che sta facendo una stagione super con 20 punti per partita e la quasi certa assenza per la seconda giornata consecutiva di Altimani toglieranno il sonno al tecnico Zecchini ed al suo staff. Altro sorvegliato speciale sarà la guardia Magni, in co-tesseramento con la Dinamica Mantova, autore di 34 punti contro Asola e già all'andata castigatore del Sustinente con quindici punti consecutivi nell'ultimo quarto. Il giovane centro Dalfini ed il play Mantovani completano l'artiglieria del coach Martini. Il Sesa è in un periodo molto positivo che ha chiarito le sue ambizioni, e ha contestualmente visto la crescita importante partita per partita di Verzellesi e la ripresa di Zanini.
“A noi – dice coach Zecchini -mancherà ancora il nostro leader difensivo, ma anche miglior realizzatore della squadra, Davide Altimani. Contro Viadana i compagni hanno dato il 120% per sopperire alla sua assenza, e così dovrà essere anche contro Bancole, che certamente sarà scottato dalla sconfitta interna con Asola, e vorrà rifarsi subito in un altro derby, che sia noi che loro sentiamo moltissimo.”
Molto ci si aspetta dal baby Nizzola che dovrà confermare i forti segnali di crescita. Simeoni e Steccanella avranno il compito di chiudere l'area permettendo ai compagni di allargarsi sul perimetro per fermare le bocche da fuoco a disposizione di Bancole, che ora è in classifica due punti sotto i ragazzi del Sesa. I falchi della bassa vogliono continuare la striscia positiva e ci aspettiamo tanti tifosi per riscaldare il PalaSusty e contrastare i molti che verranno da Bancole per seguire questa super classica del basket mantovano. Noi ci crediamo, forza Sustinente!
Richiamo bollettino medico: Tutti presenti ieri sera a disposizione di coach Zecchini ad eccezione di Davide Altimani che ha lavorato a parte. La guardia dovrebbe, nonostante le precarie condizioni esser convocata per la sfida di sabato per andare in panchina.
Nutritech Sustinente – Basket Crema: crocevia per i playoff
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 25 Gennaio 2017 09:28
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 217
La seconda di ritorno della serie C femminile consente alla Nutritech Sustinente di tornare, dopo due trasferte consecutive, tra le mura amiche del PalaSusty (Venerdì 27, ore 21).
Dopo l'eroica vittoria contro Unica Milano, con sole 6 giocatrici a referto, coach Ferrari dovrebbe ritrovare la squadra al gran completo, influenza permettendo, per la partita contro il Basket Crema, che all'andata vide le "ragazze vincenti" di Sustinente espugnare il campo cremonese per soli 3 punti (45-48). La compagine "cremasca" è immediatamente dietro le nostre ragazze in classifica e coltiva ancora legittime ambizioni di playoff, specie dopo l'impresa dell'ultima giornata nella quale ha sconfitto, a sorpresa, la forte San Giorgio Mantovagricoltura. La classifica attuale dice che Brescia è capolista solitaria, seguita da San Giorgio a due punti e San Gabriele Milano e Melzo (sconfitta nell'ultimo turno da Brescia, dove avevano perso anche le sustinentesi una settimana fa) a 4 lunghezze. Subito dietro insegue Sustinente. Crema, a questo punto molto ringalluzzita dalla vittoria nell'ultimo turno, è squadra che ha nelle ali Rossi e Lanzi e nel play Maiocchi le migliori giocatrici: lecito attendersi dunque una partita impegnativa per Tardiani e le altre esterne del roster a disposizione dei coach Ferrari e Oselini. La sfida assume un valore strategico notevole nella corsa playoff, in quanto può rimettere definitivamente in corsa Crema o alimentare nelle nostre ragazze il sogno della post season con la ghiotta opportunità di escludere un'autorevole candidata. Crema realizza piuttosto poco: solamente 46 punti a partita contro i 60 di Sustinente, ma possiede, dopo Brescia, la migliore difesa del campionato, concedendo meno di 50 punti a gara. Piuttosto chiara la matrice del match i casa Nutritech: mordere nella propria metà campo per poi non concedere alla difesa avversaria di schierarsi, battendola prima che possa rintanarsi in un bunker che spesso diventa un rompicapo per le avversarie. Ma le ragazze dei coach "Klay Thompson" Ferrari e di Oselini sembrano ormai determinate a giocarsi le loro chance per un posto tra i 4 a disposizione per i playoff, puntando alla continuità di rendimento e sull'ormai collaudata qualità di gioco.
“Per noi – dice l'allenatore Ferrari - è una partita importante, visto che la prima parte del girone di ritorno ci propone squadre sulla carta più abbordabili che quelle del secondo periodo: è quindi importante cercare di mettere fieno in cascina per continuare a coltivare il sogno dei playoff. Le ragazze ci credono e, in mezzo ad un calendario molto faticoso per le lunghe trasferte, stanno impegnandosi allo spasimo”.
Forza ragazze, il Palasusty sarà sempre lì a sostenervi!
Il prepartita di Sustinente vs Bancole su Radio 5.9: Zanini, Altimani e coach Martini a "Solo Rete"
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 25 Gennaio 2017 08:59
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 186
Un giovedì sera da non perdere quello di Radio 5.9 dedicato al mondo del Basket Sustinente: a partire dalle 20 all'interno di "Solo Rete", programma condotto ed ideato dai "Videoblogger", parteciperanno telefonicamente i nostri Davide Altimani, Mattia Zanini e la coach di Bancole Elena Martini per avvicinarci sempre più velocemente al secondo derby consecutivo da vivere al "Pala Susty" (diretta Radio 5.9).
Spazio, come di consueto alle ragazze della Nutritech, con la rincorsa delle nostre ragazze ai play off sempre come argomento principale.
Appuntamento da non perdere: vi aspettiamo Giovedi sera alle ore 20 su Radio 5.9!
Potete ascoltarla tramite:
-sito internet (www.radio5punto9.it)
-app gratuita: disponibile su app store o play store
-pagina facebook nella sezione straming
Potrete interagire con la diretta inviando un whats app al numero: 327 777 47 40
Il Borsino PlayOff della Serie C femminile
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 25 Gennaio 2017 07:32
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 195
Da questa settimana, avvicinandosi il periodo “caldo” della lotta per un posto al sole nei playoff anche per la Serie C femminile, vi proponiamo la quotazione alla “borsa playoff” anche per le nostre ragazze!
Come per la C Silver Maschile, abbiamo considerato: la posizione in classifica (Da 5 a 1 a seconda della posizione in classifica, squadre a pari punteggio hanno la stessa valutazione), i risultati delle ultime due partite (1 punto per ogni vittoria), la difficoltà delle prossime 3 partite (5 partita molto facile, 0 impossibile. Squadra che gioca in casa contro squadra più bassa in classifica da 4 a 3, e viceversa. Un punto in meno comunque se la partita è in trasferta. Sempre 0 contro Fortitudo Brescia. Abbiamo calcolato il “Valore di Borsa” delle 8 squadre in questo momento in lotta per i 3 posti ai playoffs dopo Brescia, oggi quasi certamente già qualificata a meno di crolli verticali. E' un valore che, come nella Borsa vera, cambierà settimana per settimana.
.
VALORE, RAPPRESENTATO COL GRAFICO A COLONNE, NELLA CORSA AI PLAY OFF
Bollettino Medico pre Bancole: Altimani ancora out
- Dettagli
- Creato Martedì, 24 Gennaio 2017 09:14
- Scritto da Ufficio Stampa
- Visite: 198
Dopo la splendida vittoria interna nel derby contro Viadana, ecco la situazione infermeria in casa Sesa Sustinente:
-Altimani: la guardia mantovana, ancora ferma ai box per problemi alla caviglia, ha proseguito il suo percorso di terapie lontano dal parquet;
-Simeoni: a causa di problemi lavorativi il capitano non era presente alla seduta di lunedi ma il suo rientro è previsto per la serata di mercoledì;
- Verzellesi: il playmaker è stato precauzionalmente tenuto a riposo lunedi sera da coach Zecchini per una forte contusione al collo rimediata nella sfida contro il Viadana. Il suo rientro è previsto per Mercoledì sera.