:: Basket Sustinente :: Basket Sustinente - Official Web Site

  • Vai al contenuto
  • Vai alla navigazione principale e login

Nav view search

Navigazione

Cerca

  • Home
  • MNBasketGeneration
  • Società
  • Palestre
  • Contatti
Banner 1
Sei qui: Home

Serie C femminile è chiuso

  • RISULTATI
  • CLASSIFICA
  • ROSTER 2016-2017

Serie C Silver Maschile è chiuso

  • RISULTATI
  • CLASSIFICA
  • ROSTER 2016-2017

Settore Giovanile è chiuso

  • UNDER 18 Maschile BS SILVER 2
  • UNDER 18 Maschile BRESCIA 4
  • UNDER 14 Maschile BS BRONZE 2
  • UNDER 14 Maschile BRESCIA 4
  • UNDER 13 Femminile MILANO A
  • UNDER 13 Femminile MI Silver 1
  • ESORDIENTI Maschili
  • AQUILOTTI

Facebook è chiuso


Interior design ideas

Sponsors è chiuso

  • PRINCIPALI
  • SECONDARI

Pre Sustinente vs Gorle con Altimani e coach Galli

  • Stampa
Dettagli
Creato Venerdì, 17 Febbraio 2017 12:09
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 248

Nella giornata in cui Sustinente e Gorle incroceranno i loro destini nella sfida del "Pala Susty" la parola va al coach bergamasco Galli ed al nostro Davide Altimani. Ecco le loro impressioni raccolte ieri sera all'interno di "Solo Rete" su Radio 5.9

GALLI: "Abbiamo volutamene costruito una rosa con sole tre senior per poter far maturare i nostri giovani e poter interpretare un campionato gagliardo a caccia della salvezza. La società è convinta di una scelta che ovviamente espone a rischi ma che, se perpetrata negli anni darà sicure soddisfazioni. Mi aspetto un Sesa voglioso di ritornare immediatamente alla vittoria per cementare la posizione di alta classifica che le consentirà di fare i play off. Noi sappiamo la forza dei nostri avversari ma possiamo contare su un roster che distribuisce molto sia il minutaggio che i punti e quindi proveremo a far leva sul fattore imprevedibilità". 

ALTIMANI: "Vengo da un mese tribolato a livello fisico, a maggior ragione perchè sto cercando di forzare i tempi del rientro a pieno regime. A Verolanuova ci siamo trovati scarichi fisicamente e, l'aver scollegato la spina nel secondo tempo, ci ha fatto tornare a casa a bocca asciutta con un gap umiliante. Dobbiamo assolutamente lavorare sull'aspetto mentale perchè non c'è nessuna squadra, con rispetto parlando, che sia 26-30 punti superiore a noi. I bresciani sono stati capaci nello sfiancare il quintetto iniziare sfruttando ogni situazione per mettere punti fra noi e loro. Il nostro obbiettivo è arrivare fra le prime quattro cercando di mantenere un buon margine sulle squadre che ci inseguono. Gorle è una squadra giovane da prendere con le molle ma a noi serve per forza vincere prima di iniziare un vero e proprio "tour de force". 

Spazio anche a coach Ferrari impegnato domenica con la sua Nutritech contro il "Fanalino di coda" San Pio X Milano.

FERRARI: "Veniamo da una sconfitta pesante che ha complicato la nostra rincorsa ai play off. E' un periodo difficile in cui paghiamo tante defezioni importanti e un campionato che ci impone di effettuare numerose trasferte a Milano che, per ragazze che studiano e lavorano, logorano e non poco. Ora è il momento di fare gruppo cercando di ricreare quel meraviglioso clima che aveva contraddistinto la nostra cavalcata iniziale. Punteremo al quarto posto ma ritengo di poter esser soddisfatto dei miglioramenti dalla passata stagione. Non guardiamo la classifica delle nostre prossime avversarie ma sappiamo di dover dare e darci una risposta forte provando a vincerla". 

 

San Pio X Milano - Nutritech Sustinente: per sperare ancora nei play off

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 16 Febbraio 2017 23:37
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 187

Una domenica da leonesse attende le ragazze di coach Ferrari nell'ennesima trasferta milanese.

All'andata, la partita contro San Pio X venne affrontata da una squadra, la Nutritech Sustinente, che viaggiava sulle ali dell'entusiasmo di un primo posto in classifica e di una imbattibilità che facevano sognare.

Il calendario pone al cospetto delle mantovane la trasferta milanese, contro il fanalino di coda del girone (domenica alle 17,45 a Milano, Palestra Savonarola in via Giovanni da Procida), che ancora non ha colto alcuna vittoria in campionato. Partita quindi apparentemente facile, all'andata vide le ragazze di capitan Molinari sciorinare una prestazione da + 43, contro una squadra che segna 34 punti a partita e ne subisce 70. Tuttavia questo match giunge in un momento difficile per un Sustinente reduce dall'immeritata quanto dura sconfitta contro S. Ambrogio Milano. A rendere pesante la vigilia contribuiscono le non perfette condizioni di Aisha di Gangi la quale deve recuperare dall'infortunio che ne ha determinato l'assenza nell'ultimo match.

I tifosi mantovani si aggrappano tuttavia al cuore ed all'orgoglio della ragazze che sperano - Sustinente è quinta in classifica con le prime quattro che andranno ai playoff, ma con la quarta in classifica, san Gabriele, che ha inopinatamente perso il derby con Assisi, lasciando le sustinentesi a soli due punti dalla zona PO - di raggiungere la post season.

“Sappiamo che è un momento difficile – dice coach Ferrari – e lo vediamo in allenamento per le molte assenze che ci negano la possibilità di lavorare al meglio. Ma lavoriamo duro e ci crediamo, e continueremo a lottare”.

Forza ragazze!

A "Solo Rete" il pre partita della sfida fra Sustinente e Gorle

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 16 Febbraio 2017 08:52
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 165

Torna come ogni giovedi l'appuntamento con "Solo Rete", trasmissione ideata e condotta da Matteo Corradi e Matteo Facchini dedicata al Sustinente basket ed alla Serie C Silver. 

Questa sera ospiti di Radio 5.9 saranno la guardia Davide Altimani ed il coach della Virtus Bellini Gorle Galli.

Ampio spazio come sempre anche alla Nutritech con coach Ferrari che spiegherà i motivi di un momento difficile da parte delle sue ragazze.

Vi aspettiamo questa sera a partire dalle 20 su Radio 5.9!

 

 

Sesa Sustinente – Bellini Virtus Gorle: un match importante per il futuro

  • Stampa
Dettagli
Creato Mercoledì, 15 Febbraio 2017 11:46
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 233

Per la sesta giornata di ritorno della C Silver Lombardia girone C, il Sesa torna sul parquet del PalaSusty, (Venerdì 17, ore 21,15) dopo due trasferte consecutive, per affrontare il Gorle. Bergamaschi attualmente al penultimo posto in classifica a 12 punti contro i 24 dei mantovani, ma con ancora una gara da recuperare.

All'andata fu una gara controllata per tutti i quaranta minuti dai ragazzi di coach Zecchini, grazie ad un primo quarto in cui si scavò già il solco poi mantenuto fino al 75-83 finale, determinato dal season high di Altimani (32) e dalle ottime prestazioni di Steccanella e Buzzi. tuttavia la partita di andata sembra lontana ormai anni luce dal match di venerdì, in cui il Sesa deve ritornare alla vittoria per mantenere a distanza Bancole, Sarezzo e Busnago.

La sconfitta contro Verolanuova nell'ultimo match ha fatto male, soprattutto, come dichiarato da coach Zecchini “Si è ripresentata la sindrome delle batoste già vista nel girone di andata contro Seriana e Juvi: quando le cose non vanno, e venerdì abbiamo avuto percentuali al tiro disastrose, tendiamo a mollare e prendiamo parziali pesantissimi. Una squadra che ambisce ad una posizione playoff non può permetterselo, e la gara con Gorle cade a fagiolo per ricordarci che qualsiasi avversario è pericoloso se non giochiamo con grinta e concentrazione”. Gorle è una squadra che non ha individualità di spicco, che fatica in attacco ma che difende abbastanza bene. Ci aspettiamo un Sesa con una grande voglia di riscattarsi e di riprendere il filo del gioco che l'aveva portato a cinque vittorie in file: appuntamento per tutti i tifosi a sostenere i ragazzi di casa.

Bolletino medico pre Sustinente vs Gorle

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 14 Febbraio 2017 10:43
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 218

Alla ripresa degli allenamenti c'è molta delusione in casa Sesa per il "brusco" stop patito in casa del Verolanuova. La squadra desiderosa di riprendere il cammino verso l'aritmetica qualificazione ai play off si è regolarmente allenata con alcune defezioni. 

Assenti alla seduta il giovane Nizzola a causa di una forte forma influenzale e Ferrari a causa di un impegno col corso di mini basket. Stop anche per Altimani a fine seduta a causa di un riacutizzarsi di un dolore muscolare accusato nella gara contro il Verolanuova. 

Trasferta milanese amara per la Nutritech: sconfitta per 50-29 a Sant'Ambrogio

  • Stampa
Dettagli
Creato Sabato, 11 Febbraio 2017 01:21
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 209

Nella quarta giornata di ritorno della serie C Femminile, la Nutritech Sustinente subisce una sconfitta dal punteggio bugiardo a Milano contro il Q.S.G.S. A Sant'Ambrogio, formazione ora appaiata alle sustinentesi in classifica al quinto posto, a quattro punti dalla zona playoff.

Le ragazze di Ferrari hanno lottato coraggiosamente, pur scontando l'assenza del lungo Di Gangi, infortunatasi nell'ultima giornata, che ha provato in tutti i modi ma è stata costretta a dare forfait ed a rimanere seduta in panchina. Malgrado un'assenza così pesante, per una squadra dalle rotazioni già molto corte, Sustinente ha retto bene per tutto il primo tempo chiudendo con soli 3 punti di ritardo sul 20-17. Il 31-24 di fine terzo quarto e l'uscita per falli di Sofia Canossa, unico lungo rimasto, permette alle padroni di casa di allungare, approfittando della stanchezza delle stoiche ragazze di coach Ferrari. L'ultimo quarto è un lento scivolare sino al 50-29 che chiude la contesa.

Ora, fortunatamente ci sono dieci giorni perchè si torna in campo domenica prossima, sempre a Milano, contro il fanalino di coda San Pio. Per continuare a sperare nel play off serve una vittoria. Viene tuttavia da domandarsi come può la FIP organizzare un girone lombardo di C con 14 squadre in cui le due mantovane sono costrette a dieci lunghe trasferte milanesi, mentre in Emilia ad esempio vi è un girone di C con 8 squadre appartenenti a 3 province confinanti. Misteri dei burocrati del basket nostrano.

TABELLINO

Q.S.G.S.A Sant'Ambrogio: Redeghieri 1, terracciano, Tomic, Quaroni 7, ceci 17, Tandoi 7, Zizzi 6, Francioni, Mantovani 6, Francione E, Bernini, Pituzzio.

Nutritech Sustinente: Russo 8, Canossa 5, Bacchi, Stilo, Tardiani 8, Riccò 8, Molinari, Bulgarelli, Di Gangi.

Brutto tonfo con il Verolanuova: il Sesa cede in terra bresciana per 81-55

  • Stampa
Dettagli
Creato Sabato, 11 Febbraio 2017 01:06
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 331

Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Sesa Sustinente, che dopo cinque vittorie consecutive incassa una dura sconfitta a Verolanuova per 81-55, senza quasi mai lottare, riportando tutto il team con i piedi per terra dopo una serata interpretata con sufficienza.In una serata in, cui sono evidenti sinistre similitudini con le pesanti sconfitte subite contro Seriana e contro la Juvi, la squadra si affloscia lentamente senza dare quasi mai segni di vitalità. I ragazzi di Zecchini cedono ad un Verolanuova che ha saputo tirare fuori il meglio dalle proprie qualità: il gioco in transizione e la grande velocità. La gara, gestita in maniera rivedibile dalla coppia di fischietti, è presto diventata una vera e propria lotta prima di spegnersi, complice l'ampio divario.

Nella nuovissima e molto ben illuminata palestra di Verolanuova la partita inizia su ritmi molto blandi, con il Sustinente che appare in controllo della gara. Con le due squadre che litigano con il canestro, il primo quarto non vede nessuna delle due prendere più di un possesso di vantaggio, se non il Sesa all'ultima azione con Freddi. Il primo parziale termina così 15-11 per il Sesa, con i ragazzi di coach Zecchini speranzosi di creare il solco. Nonostante i buoni propositi, l'equilibrio prosegue anche nel secondo quarto con un esaltante sfida punto a punto che Verolanuova riesce a far sua, mettendo il naso avanti all'intervallo col punteggio di 31-30.

Nel terzo quarto Verolanuova aggiusta il tiro dalla lunga distanza e Sustinente non trova alternative a una lenta circolazione di palla che, nella maggior parte dei casi, si risolve con tiri da tre presi completamente fuori ritmo. Ecco così che Verolanuova, mostrando le sue qualità fatte soprattutto di gioco in velocità e triple in transizione, riesce a scavare il solco definitivo che indirizza la gara. Bernini e Paderno cominciano così a martellare il canestro mantovano non trovando nessuna reazione della difesa avversaria, la quale non tenta neppure l'arma della zona che aveva così ben pagato nelle ultime uscite. Il divario aumenta improvvisamente tra il 40-37 per i locali a 6,07” dalla fine del periodo al 45-39 a 3,21”. Un parziale mortificante che diventa 15-3, sul 55-40 che chiude il terzo periodo con Sustinente incapace della benchè minima reazione. Ci si attende che i ragazzi di Zecchini entrino in campo con la bava alla bocca per gli ultimi dieci minuti di speranza ed invece l'ultimo quarto diventa un triste cammino verso una sconfitta che, già a 8 minuti dalla fine, fa diventare la partita un lungo "garbage time".  Nel finale entrano anche i giovani Mazzola e Marchiori e almeno vi è la soddisfazione del primo punto in serie C per quest'ultimo.

La partita si chiude sul 81 a 55 con Verolanuova che conferma le ottime prestazioni delle ultime giornate e rientra prepotentemente nel giro play-off appaiando, per stasera all'ultimo posto utile della zona playoff, Bancole. La vittoriosa Busnago invece si porta a 4 punti dai nostri ragazzi. Per i ragazzi di coach Zecchini molto da meditare su questa sconfitta, a partire  dall'atteggiamento, troppo remissivo, e una certa incapacità nel variare i temi di gioco in attacco prescindendo dalle soluzioni di tiro con percentuali sconfortanti (1/13 da tre e 19/53 da 2). Fortunatamente non c'è tempo per pensare perché venerdì arriva al "PalaSusty" Gorle, squadra che lotta per salvarsi, in una partita che diventa molto importante per il futuro destino del Sesa.

La squadra chiede a tutto il pubblico di Sustinente, che l'ha così ben sostenuta per tutta la stagione, di accorrere in massa ad applaudire e sostenere i propri beniamini: anche dalle sconfitte si impara ma bisogna tornare subito a vincere.

TABELLINO 

Lic Verolanuova: Santos 2, Minini 6, Crepaz 18, Orsatti 7, Mussoni 11, Salvini 3, Pasini 12, Borozenets 2, Preti 2, Arici 4, Paderno 14. All. Baltieri.

Sesa Sustinente: Buzzi 10, Maiorino 2, Mazzola, Verzellesi 2, Zanini 9, Steccanella 6, Altimani 17, Freddi 2, Nizzola, Simeoni 6, Marchiori 1. All. Zecchini

Simeoni: "Siamo pronti per la battaglia" Baltieri: "Non partiamo battuti"

  • Stampa
Dettagli
Creato Venerdì, 10 Febbraio 2017 10:23
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 231

E' andato in scena ieri sera il pre partita di Verolanuova vs Sustinente su Radio 5.9. Ai microfoni della nostra radio ufficiale sono intervenuti sia il nostro capitano Lorenzo Simeoni ed il coach di Verolanuova Mirko Baltieri. 

SIMEONI: " Volevo rassicurare i tifosi che la mia caviglia è tornata totalmente a posto e quindi sarò regolarmente in campo contro il Verolanuva. Abbiamo vinto una partita favolosa a Sarezzo, non giocando la miglior pallacanestro della nostra stagione, ma mettendo sul parquet un gioco cinico contrapponendoci ad armi pari ad un gioco molto fisico. Affrontiamo una squadra, il Verolanuova, in grande forma, che distribuisce bene i propri punti dando pochi punti di riferimento agli avversari. Verolanuova ha perso di misura contro il Seriana, seconda forza della classe, giocando la gara ad armi pari e questo è indicativo del coefficiente di difficoltà che troveremo nella seconda trasferta bresciana. Veniamo da cinque vittorie consecutive: il che è un vantaggio psicologico per noi ma anche uno stimolo per i nostri avversari. Ci sarà da lottare , ma noi siamo sempre pronti perchè di vittorie facili, in questa categoria, non ce ne saranno mai.

BALTIERI: "E' dall'inizio della stagione che viviamo in altalena. Abbiamo avuti vari problemi di organico, qualche piccolo episodio avverso ma ora abbiamo raggiunto la consapevolezza definitiva nei nostri mezzi. Puntiamo dritti verso i play off e non ci nascondiamo, siamo in nona posizione ma, complice qualche inciampo delle squadre che ci precedono possiamo tornare a sperare. La gara col Sustinente è un banco di prova importante per capire se le nostre velleità sono supportate dai riscontri del campo. Sappiamo che il Sesa è in fiducia, e lo dimostrano le cinque vittorie consecutive ma vedo lo stato di condizione dei miei ragazzi e non partiamo certamente battuti. Volendo trovare un difetto nei nostri avversari dovremo esser bravi a sfruttare le loro poche rotazioni stancando il più possibile il loro quintetto che è di altissimo livello. 

Spazio come sempre alle ragazze della Nutritech, impegnata nell'ennesima trasferta milanese.

DI GANGI: "Non sono ancora sicura di poter giocare visto un doloroso infortunio alla caviglia che mi ha colpito nell'ultima uscita stagionale. Il nostro andamento altalenante è da ricercarsi in una compattezza dello spogliatoio che si è ridotta. L'ultima vittoria contro l'Idea sport Milano è un bel punto di partenza per ritrovare quella fame e quel morale che aveva contraddistinto la prima parte del girone d'andata. Noi puntiamo ancora ai play off senza dimenticare di valutare una gara alla volta senza illudersi dopo una vittoria io abbattersi dopo una sconfitta. 

Il pre Verolanuova vs Sustinente su "Solo Rete"

  • Stampa
Dettagli
Creato Giovedì, 09 Febbraio 2017 08:27
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 160

Questa sera (giovedì) alle ore 20 su Radio 5.9 torna l'appuntamento con "Solo Rete", approfondimento cestistico sul mondo del Sustinente Basket.

A farci entrare definitivamente nel clima pre - partita saranno il coach dei Bresciani Mirko Baltieri ed il nostro campitano Lorenzo Simeoni. Spazio, come sempre anche alla Nutritech, impegnata in terra milanese: ai microfoni della nostra radio ufficiale interverrà Aisha Di Gangi.

Sustinente all'esame Verolanuova per allungare la striscia: la presentazione del match

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 07 Febbraio 2017 23:04
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 363

Per la quinta di ritorno del campionato di C Silver, Sustinente fa visita alla bresciana Verolanuova, venerdì alle 21 al Palazzetto locale nel complesso che ospita le scuole medie. Nella scorsa stagione, in C, la futura avversaria del Sesa arrivò seconda in stagione regolare e abbastanza agevolmente alla finale per la C Gold,  fermata dalla sconfitta inaspettata contro la Gardonese.

Il roster di quest'anno è stato profondamente rinnovato con l'arrivo del play Arici e della giovane ala ucraina Borozenets, entrambi provenienti da Cremona. Dall'inizio del girone di ritorno, Verolanuova ha battuto in casa con difficoltà Quistello, espugnato Busnago e Bluorobica e dato del filo da torcere in casa a Seriana, seconda forza della classe. Una compagine che sembra aver ritrovato la buona strada dopo un girone d'andata contraddistinto da varie difficoltà. Nonostante gli 8 punti che separano il Sesa da Verolanuova, quella di Venerdi, risulta una trasferta che dà più di un grattacapo a coach Zecchini. I bresciani hanno una squadra in cui nessun giocatore è "battezzabile" ed i punti risultano , di conseguenza, ben distribuiti: un po' come nel Sustinente. Le guardie, l'esperto Pasini ed il giovane Paderno, assieme al centro brasiliano Santos, sono le punte di diamante della formazione bresciana. Una squadra che segna molto, oltre 75 punti a referto in ogni gara, ma non viene supportata da una difesa altrettanto efficace. 

I falchi della bassa arrivano a questa partita forti del "pokerissimo" infilato nelle ultime cinque uscite stagionali, con la grande soddisfazione dell'aver saputo far fronte a varie  difficoltà e all'infortunio del leader realizzativo Davide Altimani. La crescita di tutta la squadra compresi, i giovani Nizzola e Maiorino, hanno consegnato ai tecnici del Sesa una compagine con ampie rotazioni e la capacità di trovare, di volta in volta, diversi trascinatori di giornata. Questa volta sarà purtroppo assente "Klay Thompson" Ferrari, causa il contemporaneo impegno della C Femminile mantovana. Pienamente recuperati invece Davide Altimani, Pier Carlo Buzzi e capitan Lorenzo Simeoni. La voglia di continuare la scalata alla classifica c'è tutta. Nella presentazione della partita d'andata fu scritto che si doveva lavorare molto su una difesa a zona risultata ancora molto perfettibile, e proprio tale miglioramento si è rivelato un'arma importante per vincere le ultime partite, segno di un lavoro tecnico continuo e convinto e che ha portato importanti progressi.

Il solito manipolo di tifosi "irriducibili" seguirà la squadra in pullman: partenza dal PalaSusty alle 17,50 di venerdì. Forza ragazzi, siamo con voi!

Bolletino medico pre Verolanuova vs Sustinente

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 07 Febbraio 2017 16:43
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 447

Il Sesa, dopo l'esaltante vittoria esterna in casa del Sarezzo è tornata al lavoro agli ordini di coach Zecchini in vista dell'ostica trasferta in casa del Verolanuova.

Assente capitan Lorenzo Simeoni, che ha lavorato a parte, nel tentativo di recuperare dall'infortunio patito alla caviglia in terra bresciana. Assenti anche Davide Altimani e Pier Carlo Buzzi per vari acciacchi che non ne metteranno in dubbio la convocazione in vista della sfida di Verolanuova. 

La società infine ricorda che sono ancora disponibili posti sul pullman messo a disposizione per i tifosi che partirà Venerdi alle ore 17.45 dal piazzale del Palazzetto dello sport in Via Manzoni. Per assicurarsi gli ultimi posti rivolgersi al "Piper " Bar.

G.S.Q.S.A. Milano - Nutritech Sustinente: la presentazione del match

  • Stampa
Dettagli
Creato Martedì, 07 Febbraio 2017 08:00
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 362

Per la quarta giornata di ritorno della serie C Femminile, la Nutritech Sustinente torna a Milano venerdì alle 21,20 per una partita difficile ed importante contro la squadra espressione del quartiere Sant'Ambrogio. Una società nata nel 1966 che fa dell'attività multisport nel quartiere meneghino il proprio vanto. La squadra milanese è reduce, nel girone di ritorno, da una facile vittoria nel derby contro il fanalino di coda san Pio X, una netta sconfitta contro l'altra mantovana San Giorgio ed una vittoria contro Visconti Milano. Le due guardie Quaroni e Bernini sono certamente le avversarie più pericolose. Per sant'Ambrogio, come anche per Sustinente, è importante portare a casa i due punti per continuare a sperare in un posto nei playoff. Una sconfitta pregiudicherebbe comunque del tutto le speranze di Sant'Ambrogio. Quest'ultima è una squadra che fa del collettivo e dell'equilibrio di squadra il proprio punto di forza: all'andata la partita al PalaSusty fu tiratissima, e le ragazze di Ferrari ed Oselini dovettero lottare fino al primo tempo supplementare per guadagnarsi la partita, giocata punto a punto fino alla fine, prevalendo per un solo canestro. La sustinentese più in luce fu il nostro lungo Aisha di Gangi, che sarà invece probabilmente assente per lo "scavigliamento" subito nelle battute finali del vittorioso match contro l'Idea Sport. Assenza pesante  dunque nelle fila della Nutritech, perchè Aisha garantisce un'efficace equilibrio tra gioco d'attacco esterno ed interno con il suo posizionamento in post.

Coach Ferrari ci ha detto: “La squadra ha già dimostrato nell'ultima partita di sapere moltiplicare gli sforzi dopo l'infortunio del nostro centro. Si va quindi a Milano per lottare fino all'ultimo pallone, come sempre: dimostreremo ancora una volta che il nostro motto – non mollare mai – è vero”. Forza ragazze, sappiamo che ci credete!

La Nutritech risorge battendo al "Pala Susty" l'Idea Sport Milano

  • Stampa
Dettagli
Creato Domenica, 05 Febbraio 2017 09:32
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 543

Fermamente voluta la vittoria per 58-53 ottenuta dalle ragazze del Nutritech conto le milanesi della Idea Sport, scese al Pala Sust per una partita che era virtualmente uno spareggio per continuare a coltivare il sogno play-off. Un sogno che resta, per le ragazze di coach Ferrari, lontano ancora due punti, in attesa della partita di stasera tra San Gabriele Milano, che precede le Sustinentesi di due punti in classifica, occupando l'ultimo posto utile per i play-off, e San Giorgio Mantova.

La partita ha richiesto alle nostre ragazze uno sforzo molto duro data la caratura atletica superiore delle milanesi , applicata specialmente in difesa. ll primo quarto scivola via con le due squadre fianco a fianco, con Sustinente spinta dalle due triple di Jenny Stilo. 17-15 per il Nutritech il punteggio al termine del primo quarto, con le milanesi che mettono in evidenza un'ottima Gariboldi, capace nel primo quarto di mettere a segno ben 10 punti. Nella seconda frazione è la Nutritech che continua a tenere la testa avanti con buone percentuali da fuori, sostenuto ancora da Jenny Stilo con le sue triple. il mini parziale di 5-0 consente alle ragazze di Sustinente  di chiudere il primo tempo avanti 32 - 26.

Il rientro dagli spogliatoi è, come accade ultimamente, il momento più critico per la Nutritech, che subisce un contro-parziale di 11-0 andando sotto. La squadra di capitan Molinari però questa volta non si perde d'animo, sfoderando una zona press che mette in crisi Idea Sport cominciando a recuperare palloni su palloni. Proprio mentre le milanesi prendono contromisure alla press del Sustinente, coach Ferrari cambia ancora difesa organizzando le ragazze in una zona molto mobile sul perimetro. La terza frazione si chiude il punto a punto sul 47 - 45 per le milanesi. Le forzature al tiro delle milanesi, costrette spesso attivare male da una difesa molto pronta, consente a Sofia Canossa di giganteggiare sotto canestro catturarlo rimbalzi a ripetizione. Nell'ultimo quarto la voglia delle sustinentesi,  spinte da una incontenibile Molinari è dilagante: malgrado i cinque falli di Bea Tardiani a metà tempo e l'infortunio alla caviglia di Aisha Di Gangi, la rimonta ed il sorpasso vengono completati e la partita termina 58 53 per il Nutritech.

Il commento di Ferrari: "Grandi le ragazze stasera a mantenere la fiducia per tutta la partita adesso speriamo di recuperare Aisha per la prossima trasferta contro il Sant'Ambrogio dove sarà molto dura anche più dura della partita di stasera. Questa partita dimostra che la squadra davvero non molla mai ed anche sotto di 10 non smette di credere nelle proprie possibilità".

Ed anche noi ci crediamo ragazze, forza così!.

TABELLINO

Nutritech Sustinente: Russo 1, Canossa 5, Bacchi, Stilo 14, Tardiani 15, Riccò 8, Molinari 9, Capucci, Bulgarelli, Di Gangi 3. All. Ferrari-Oselini

Idea Sport Milano: Minguzzi 13, Inzaghi 2, Moreschi, Schianchi 5, Santoruvo 2, Graziani 4, Gariboldi 16, Trani, Gatti, Barenini 7, Lavezzari 4.

Sustinente inarrestabile: anche Sarezzo cede il passo ai "falchi"

  • Stampa
Dettagli
Creato Venerdì, 03 Febbraio 2017 23:43
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 823

Sustinente trova una importantissima quinta vittoria di fila in una serata molto difficile, in cui per ambedue le squadre sono le difese a prevalere sugli attacchi. A prevalere sono, ad ogni modo i mantovani che, alla "sirena" esultano per il 65-57 finale.

Vai in archivio una partita durissima in cui ambedue le squadre, concentrate per quaranta minuti, si sono date battaglia e il cui risultato si è deciso soltanto negli ultimi giri di lancette. Per il Sesa la partita finora più dura a causa del grande impatto fisico degli avversari. L'assenza in extremis di Freddi (febbre alta), la scarsa illuminazione ed il recupero fra le fila dei bresciani del prolifico Furlanis, non impediscono al Sesa di mettere in bacheca due punti di fondamentale importanza per rimanere ben posizionati in piena zona play off. Coach Zecchini decide di partire a uomo con Verzellesi, Simeoni, Buzzi, Altimani e Steccanella. Il piano partita è cercare di evitare le penetrazioni dal fondo dei tosti lunghi avversari chiudendo l'area e raddoppiando nelle vicinanze del pitturato. Nel primo quarto partono benissimo i locali che si portano sul 8 a 3 a 6'15'' dalla fine del tempo. Sustinente ha grosse difficoltà in attacco e Sarezzo ne approfitta per allungare sino al 12 a 7 a 4'11" dalla prima sirena. L'ingresso di Zanini e Mariorino, ed il passaggio alla difesa a zona, che ormai è un marchio di fabbrica di Sustinente, cominciano ad aggiustare le cose e i falchi riescono ad impattare sul 17 pari alla fine del primo quarto. Il lieve infortunio di capitan Simeoni crea qualche apprensione, complicando i piani ad inizio secondo quarto: Sustinente comincia a lavorare meglio in attacco ed è sorpasso netto sul 27- 21. Il 35-28 che chiude il primo tempo è siglato da 5 strepitosi punti di Zanini. Nella ripresa si procede di conserva praticamente fino alla fine del terzo quarto, con al massimo 3 -4 punti di vantaggio per Sustinente. Il massimo vantaggio gli ospiti lo toccano proprio in chiusura della terza "ripresa" con sette lunghezze messe su Sarezzo sul 50-57. Il Sesa avrebbe moltissime occasioni per chiudere la partita ma, complici i troppi errori sotto canestro, l'equilibrio regnerà sino alla sirena conclusiva. Sarezzo non molla appoggiando completamente il gioco sui due ottimi lunghi che dominano in mezzo all'area beneficiando del quarto fallo di Simeoni. Maiorino lavora con molta applicazione sotto canestro per non farlo rimpiangere, ma è tutta la squadra che, abbassandosi troppo all'interno dell'area finisce per concedere qualche tripla. Negli ultimi dieci minuti, i continui tentativi di Sarezzo di rientrare, anche con alcune triple pregevoli, non mandano in tilt il Sesa che controlla con disinvoltura sino al 57-65 conclusivo.

Davvero un'ottima prova dei ragazzi di Zecchini che vincono grazie ad una grande prova difensiva. La concentrazione, mantenuta per tutti i 40 minuti ha fatto il resto, fornendo un'ulteriore prova di una raggiunta maturità e di una grande fiducia nei propri mezzi. Ora Sustinente ha scavato un solco di 4 punti sul Sarezzo, sesta forza della classe. Nonostante l'impressionante filotto di vittorie consecutive, l'appetito del Sustinente non pare saziato e, nell'ostica trasferta di Verolanuova, i "falchi" potrebbero allungare ulteriormente una striscia impressionante di vittorie consecutive. 

TABELLINO

SAREZZO: Pasini, Feroldi 6, Baroni 7, Furlanis 7, PAtti 8, Apollonio 5, Franzoni 11, Paderno, Gobbi 2, Scazzola 11, Zorat. All. Sguaizer

SUSTINENTE: Buzzi 15, Maiorino 2, Mazzola, Verzellesi 7, Zanini 9, Steccanella 14, Altimani 10, Ferrari, Nizzola 2, Simeoni 7, Marchiori. All. Zecchini

 

Pre partita Sarezzo vs Sustinente, Zecchini: "All'andata fu la gara della svolta, possiamo ripeterci"

  • Stampa
Dettagli
Creato Venerdì, 03 Febbraio 2017 08:38
Scritto da Ufficio Stampa
Visite: 393

E' andato in scena ieri sera il pre Sarezzo vs Sustinente che ci ha permesso di entrare immediatamente in clima partita. Sono intervenuti all'interno di "Solo Rete", il giovane Mazzola e il coach Zecchini.

MAZZOLA: "Le due triple messe a segno contro Bancole mi hanno dato una notevole scarica di adrenalina e una forte convinzione nel voler migliorare continuamente per strappare di volta in volta qualche minuto in campo. Questo è un campionato in cui nessuna squadra ti concede rilassamenti o calcoli, imponendoti di giocare sempre al massimo. Arriviamo da quattro vittorie di fila che ci hanno fatto entrare in fiducia: affrontiamo una squadra ostica che ci segue in classifica ed ha vari elementi di grande valore. Abbiamo grande voglia di proseguire in questo percorso in zona play off e daremo il massimo per portare a casa i due punti". 

ZECCHINI: "Sarezzo è in un momento di forma altalenante con una sola vittoria nelle ultime cinque uscite stagionali. Restano una compagine decisamente complessa da affrontare che per noi. All'andata fu la partita della svolta che ci sbloccò dopo le tre sconfitte iniziali. Può essere un ottimo banco di prova per verificare le nostre velleità play off consentendoci, in caso di vittoria, di scavare un piccolo gap fra noi e loro. Sono veramente soddisfatto di come sta lavorando la mia squadra: i giocatori più esperti che si stanno rivelando preziosi non solo sul campo ma anche trascinatori di quei giovani del vivaio che stanno, partita dopo partita, trovando sempre più spazio e continuità prestazionale". 

Pagina 9 di 33

  • Inizio
  • Prec
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • Succ
  • Fine

Contatore Visite

BASKET SUSTINENTE via manzoni, 98 - 46030 - SUSTINENTE - Mantova
tel +39 0386 43396 - fax +39 0386 43195 e-mail: [email protected]
CF 80022370201 PIVA 01562370203 CODICE FIP 002870 REGISTRAZIONE CONI 37117